domenica 26 Gennaio 2025
Cerca

U. S. Termoli – Mancano sei partite alla fine del campionato e i tifosi risentono profumo di serie D.

di Antonio Lanzone
Mancano sei partite alla fine del campionato e i tifosi risentono profumo di serie D. La vittoria contro l’ostico Rufrae ha dato un’ulteriore iniezione di fiducia alla tifoseria giallorossa, che con grande passione segue le sorti della squadra adriatica. La sfida contro i campani è stata una delle più belle viste quest’anno al Cannarsa. Nel primo tempo si è visto un Termoli bello e spumeggiante che ha annichilito la formazione ospite, giunta in riva all’adriatico per giocarsi a viso aperto la partita. Nella ripresa, dopo essere passato in vantaggio, la squadra di Boragine ha continuato a tenere il pallino del gioco senza mai soffrire e fino alla fine sono riusciti a gestire con calma il vantaggio.
Una partita caratterizzata soprattutto dall’ennesimo colpo di genio di Nicola Panico. La punta napoletana, sicuramente in forma raggiante, ha regalato un altro gol e un’altra vittoria alla sua tifoseria. La disamina della partita e la prodezza del numero 9 giallorosso sono stati i principali argomenti del pubblico termolese all’indomani del match del “Cannarsa”. Apriamo la nostra consueta rubrica con il super tifoso Raffaele. “Credo che domenica ho visto il più bel Termoli casalingo di quest’anno calcistico. La squadra si è espressa su ottimi livelli nonostante un terreno di gioco che peggiora domenica dopo domenica. Da sottolineare la grande prova di Pazienza, che oltre alla magnifica punizione da cui è scaturito il gol di Panico, è stato autore di giocate spettacolari. Adesso il Termoli deve solo continuare su questa strada cercando di uscire indenne dalla prossima trasferta di Frosolone Una volta superato questo ostacolo, deve solo credere nelle proprie forze e dare tutto nella gara dell’anno contro il Trivento.”
Continuiamo con il parere del tifoso Luigi T. “La prestazione della squadra offerta oggi è stata davvero fantastica, condita dalle magie di Panico, che ancora una volta ha dimostrato, che quando vuole, di essere un giocatore di categoria superiore. Dopo questa importante vittoria sul Rufrae bisogna continuare a mantenere alta la concentrazione perché ci attende la temibile trasferta di Frosolone. E’ vero che abbiamo un distacco di sei punti dal Trivento ma fino alla fine non dobbiamo mollare. La squadra Triventina è aiutata molto dalla fortuna mentre noi dalla sfortuna, ora si deve aggiungere anche l’infortunio di Petruzzella. Per questo dobbiamo restare concentrati perché la squadra di Carannante gioca con uno in più: la dea bendata e domenica dopo la sosta Pasquale sarà ospite al Cannarsa, speriamo di arrivare a meno tre e poi si vedrà”.
Quindi ritrovata la fiducia nei tifosi e la tranquillità dello spogliatoio, nonostante l’ennesimo infortunio per la punta Petruzzella il campionato per lui è finito, l’importante per Antenucci e C. è quello di continuare su questa strada e alla fine si tireranno le somme.
Tutti gli intervistati sono convinti che, se si vincono  queste  sei ultime partite, non ci sarà nessun problema per la vittoria finale. In conclusione molto ottimismo dopo l’ultima prestazione dei ragazzi giallorossi, un po’ di delusione solo dal pubblico, che rispetto agli anni passati è sensibilmente diminuito. Non si può essere tifosi solo per una partita o per un’annata.

Prossimo turno si giocherà Sabato 15 marzo ore 15.00
Trivento – Petacciato    
SGM Basso Molise – Montenero    
Isernia – Monti Dauni    
Guglionesi – Colletorto    
Frosolone – Termoli    
Rufrae – Capriatese    
F.Larino – Roccaravindola    
Cbasso 1919 – S. Campano 

CLASSIFICA:
Trivento 58
Termoli 52
Rufrae 44
SGM Basso Molise 43
Capriatese 41
Guglionesi 35
Montenero 32*
Cbasso 1919 32
Petacciato 29
Monti Dauni 28
Sesto Campano 24
Colletorto 23
Frentana Larino 22
Roccaravindola 20
Frosolone 17
Isernia  13

* squadra penalizzata di  20 punti.