X
sabato 14 Giugno 2025
Cerca

U. S. Termoli – Parla il Presidente “Contro il Trivento abbiamo sete di rivincita!”

di Antonio Lanzone
“Contro il Trivento abbiamo sete di rivincita!”
A parlar così, senza troppi peli sulla lingua, alla vigilia del match della stagione contro i capo classifica è il presidente Di Siena. “All’andata non andò per niente bene – aggiunge il presidente – ho dei ricordi molto nitidi di quella gara. Noi venivamo da un periodo non troppo raggiante. A causa dei due pareggi interni e della sconfitta contro il Rufrae e fummo superati in classifica dal Trivento”.
E’ come scoperchiare una pentola che bolle, Di Siena ha di che «sbuffare» sul match dell’andata. “Andammo sotto di un gol, dopo che il direttore di gara non fermò il gioco dopo un brutto fallo a centro campo sul giovane Amoruso e con il ragazzo a terra prendemmo il gol che diede la vittoria al Trivento”.
Dunque tanti ingredienti antichi o recenti che possono impepare la gara di domenica al Cannarsa ?
“All’andata la sconfitta fu un duro colpo, ma servì, perché ci aiutò a dare un calcio definitivo a quel momento di sbandamento che aveva colpito tutto lo spogliatoio. Al Trivento va dato il merito di tenere un ritmo impressionante al campionato e anche se con molte difficoltà tiene sempre la testa della classifica con sei punti di distacco da noi. E’ una piazza calda che perse all’ultima gara il campionato scorso e su quella esperienza quest’anno sta facendo veramente un grosso campionato. Ricordo, a tutti,  che è un team che può vantare una buona rosa di giocatori e una forza caratteriale non indifferente, la grinta con cui ha giocato all’andata la ricordo ancora. All’andata non ci ha concesso nulla per cui non mi aspetto sconti neppure al Cannarsa. Loro, inoltre con il vantaggio accumulato, hanno due risultati su tre, noi dobbiamo solo vincere per sperare ancora”.
Avversaria da prendere con le pinze dunque ?                                                                                                                                                               “Non voglio accostare le due gare, l’andata con il ritorno, sarebbe un errore grossolano, ma vi assicuro che è veramente una grossa squadra e vincere per noi sarà una grande impresa ma io vi assicuro che anche se con molti infortuni sono molto fiducioso nei miei ragazzi”.
I Triventini non vengono da un periodo esaltante?
“Hanno avuto un periodo della stagione in cui veramente sembrava che volessero spiccare il volo, ora le cose sembra che non stanno girando benissimo anche per loro e quindi ne dobbiamo approfittare, ma ribadisco che si tratta di un’avversaria che merita il massimo rispetto”.
E quindi sarà battaglia fin dai primi minuti ?                                                                                                                                                              “Certamente, noi dovremo fin da subito mettere le cose in chiaro, bisogna scendere in campo col piglio giusto”.
L’attesa dalle due compagini si sta vivendo in due modi completamente diversi. I termolesi hanno ancora da meditare sul pareggio nei minuti finali a Larino, vittoria che poteva portare i giallorossi a meno quattro. I triventini invece stanno preparando il match con la tranquillità di chi ha sei punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice a quattro tappe dal traguardo finale.
“Diciamo che la vittoria di Frosolone e le nostre ultime esibizioni hanno ridato tranquillità  fiducia a tutto l’ambiente. Contro il Frosolone, domenica scorsa prima della sosta Pasquale, abbiamo confermato la nostra forza, anche se ancora in piena emergenza abbiamo fatto una delle più belle gare in questo girone di ritorno, e abbiamo acciuffato una vittoria preziosissima su un terreno di gioco peggiore del nostro “Cannarsa”.                                                                                                                                                                                                                  Tutto ciò non fa che aumentare le speranze per tutto il popolo giallorosso che ancora una volta cercherà di dimenticare le ultime amarezze e sicuramente, ci si auspica, che farà il dodicesimo uomo in campo.

Turno completo del prossimo turno 26° giornata (30 marzo ore 15.00)
Monti Dauni-SGM Basso Molise
Colletorto-Isernia
Sesto Campano-Montenero
Termoli-Trivento
Roccaravindola-Rufrae
Petacciato-Guglionesi
Capriatese-Frosolone
Cbasso 1919-F. Larino

CLASSIFICA
Trivento 61
Termoli 55
Rufrae 47
SGM Basso Molise 46
Montenero  42*
Capriatese 41
Guglionesi 38
Cbasso 1919 30
Petacciato 29
Monti Dauni 29
Sesto Campano 25
F. Larino 25
Colletorto 23
Roccaravindola 23
Frosolone 17
Isernia  16

*Penalizzata di 10 punti