X
domenica 23 Marzo 2025
Cerca

VIA PERTINI. Ennesimo brutto incidente. I cittadini chiedono immediati interventi a tutela dell’incolumità

TERMOLI. Ennesimo incidente all’incrocio semaforico di via Pertini, nel quartiere ‘Airino-Porticone’. 
Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale della città adriatica, intorno alle 16.30 di questo pomeriggio un autobus di linea della Sati ha investito una Mercedes Classe A condotta dal ventitreenne M.L.F., proveniente dalla zona di Porticone.

La Mercedes Classe A dopo l’impatto con il semaforo

Secondo una prima ricostruzione il giovane non si sarebbe fermato all’incrocio attraversandolo a velocità piuttosto sostenuta, tanto da trovarsi al cospetto del torpedone proveniente dal San Giacomo degli Schiavoni, il cui autista non è riuscito ad evitare l’impatto.
A seguito dello stesso la berlina di fabbricazione germanica è andata in testa-coda, finendo poi con la fiancata contro la palina semaforica.

Nel sinistro è rimasta coinvolta una terza auto, una Renault 14 investita dalla stessa Mercedes dopo il rocambolesco contraccolpo subito a seguito dell’impatto.
Il giovane apparso subito malconcio dopo l’urto è stato soccorso dall’equipe medica del 118 Molise Soccorso e e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale ‘San Timoteo’ da un’ambulanza della Misericordia.

La Ranault 14 rimasta coinvolta nell’incidente

Stante la prima ricognizione e gli accertamenti effettuati dai medici del nosocomio adriatico le sue condizioni, al momento, non sarebbero giudicate gravi.
Illesi ma in preda allo spavento, sia i passeggeri dell’autobus di linea, sia il conducente della Renault che se l’è cavata con qualche contusione.

L’autobus di linea che non è riuscito ad evitare l’impatto

Resta da comprendere il perché, dopo una lista decisamente di incidenti verificatisi all’altezza di quell’incrocio, tardano ancora i lavori di realizzazione della rotatoria prevista e ancor più perché nessuno pensa di ripristinare almeno momentaneamente la funzionalità del semaforo ormai spento da molti mesi.
dir