di Antonio Lanzone
Una partita tutto cuore dei giallorossi regala al Termoli tre punti e una vittoria importantissima. Partita clou della ventiquattresima giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza. Al “Cannarsa” sono di fronte la seconda e la terza forza del campionato con il Termoli rimaneggiatissimo con ben otto giocato titolari assenti. Difatti oltre ai squalificati Antic e Lapiccirella erano fuori per infortuni e permessi vari Caterino, D’Onofrio, Spadaccino e D’Ascanio e con l’infortunio nei minuti iniziali della gara di Petruzzella che in uno scontro a centro campo cade male e si rompe il gomito del braccio destro. La punta è costretta ad uscire e trasportato all’ospedale dovrà essere anche operato. I giallorossi, quindi in piena emergenza, hanno giocato una partita tutto cuore e al 59° sono passati in vantaggio si calcio di punizione di Pazienza e deviazione in area di Panico.
Un risultato tutto sommato meritatissimo, anche perché la squadra giallorosa nonostante cinque juniores in campo nona ha mai sofferto e Antenucci è rimasto inoperoso per tutta la gara.
Alla fine , quindi risultato giusto per gli uomini di Boragine, che recriminano ancora del gol preso a fine gara domenica a Larino. Squadra che nonostante le molte assenze crede ancora nel possibile aggancio alla testa della classifica che è rimasta ancora invariata per la vittoria del Trivento a Collotorto 1 a 0 il risultato finale.Con questa bella vittoria però il Termoli allunga il distacco dal Rufrae ora a 8 punti. Vincono anche il Montenero l’SGM Basso Molise e il Petacciatto, rispettivamente contro Isernia Sesto Campano e Frosolone.