X
mercoledì 19 Marzo 2025
Cerca

FURTO E RICETTAZIONE. In manette dopo l’inseguimento dei Carabineri tre cittadini ucraini

TERMOLI. Nella trascorsa notte, a Cercemaggiore (CB), i Carabinieri della Stazione del luogo, unitamente a quelli della Stazione di Guardiaregia e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bojano, a seguito di un controllo dinamico eseguito nel corso di servizio perlustrativo notturno, hanno tratto in arresto, per “concorso in furto aggravato e ricettazione”, Y.Y., di anni 38, P.V., di anni 20, e V.K., di anni 54, tutti e tre cittadini dell’Ucraina, due dei quali irregolari sul territorio dello Stato italiano.

I tre, a bordo di una Fiat Punto di colore rosso, sono stati intercettati e bloccati dagli uomini del M.”A”sUPS Giuseppe D’Amico e del Mar.Ca. Savino Fierro subito dopo avere asportato diversi attrezzi da lavoro (motoseghe, decespugliatore, saldatrice ed un flex) da un deposito agricolo  della periferia di Cercemaggiore.

Nel medesimo contesto operativo è stata recuperata, durante le perquisizioni domiciliari eseguite a Campobasso, analoga refurtiva consistente  in trapani, seghe elettriche ed una motopompa.

I Carabinieri con questa operazione hanno sgominato una vera e propria banda specializzata nel furto e nella ricettazione di attrezzi per l’edilizia e l’agricoltura, talvolta molto costosi; il positivo bilancio è frutto del potenziato controllo del territorio, in prevalenza nell’arco notturno, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso con il recupero di personale impiegato in mansioni di servizio interno.  

Gli arrestati dopo le formalità del caso sono stati tradotti presso la Casa circondariale di Campobasso su disposizione dell’Autorità Giudiziaria nella persona del sostituto Procuratore della Repubblica di turno al Tribunale di Campobasso, Dott.ssa Rossana Venditti, che ha coordinato l’attività giudiziaria.

(fonte Comando Prov.le Carabinieri)

V/