di Antonio Lanzone
Giovedì 1° Maggio, per la quattordicesima volta, ci sarà il suggestivo appuntamento con la “Spaccatermoli” della solidarietà , la gara podistica amatoriale cui possono partecipare tutti quelli che hanno voglia di fare una passeggiata cittadina ma soprattutto hanno volontà di fare della solidarietà per amore dei bambini poveri e ammalati e aderire ad un progetto caritativo. La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune di Termoli, ed è organizzata dalla Parrocchia SS. Pietro e Paolo in collaborazione con la Polisportiva SS. Pietro e Paolo. La “Spaccatermoli” è una passeggiata che si snoda per le vie del centro cittadino, per i più piccoli (il percorso breve è Km. 6,50 ), mentre per gli appassionati della podistica il percorso lungo è di circa 11 Km. Gli organizzatori sperano anche per quest’anno di bissare il successo degli anni passati, oltre che nella buona presenza di partecipanti, anche di poter contare sulla solita splendida cornice di pubblico lungo il percorso, che da sempre ha caratterizzato lo svolgimento della “Spaccatermoli”. Una manifestazione sportiva che, da più di 10 anni (quest’anno raggiunge quota 14), si è sempre distinta dalle altre per la differente atmosfera che si respira: l’amicizia, il divertimento, ma soprattutto la carica giovanile che fa da padrone unita a tanta solidarietà.
Il raduno è previsto alla ore 9.00 presso la piazza antistante la chiesa di San Pietro Apostolo in Via Tevere a Termoli, mentre la partenza è fissata per le ore 10.00.
Perché partecipare alla Spaccartermoli 2008 ?
Perchè quest’anno tutto il ricavato sarà devoluto per la realizzazione di una scuola elementare in africa in memoria di “Brunello Mucci”. Tutta la raccolta avrà un’anno di tempo ed insieme ad altre manifestazione gli organizzatori puntano di riuscire nel loro intento.
Come partecipare alla Spaccatermoli ?
Facendo l’iscrizione da oggi al 1 Maggio fino alle ore 9.45 presso la Chiesa di S. Pietro Apostolo o alla segreteria della Polisportiva SS. Pietro e Paolo in Via Biferno : ragazzi fino a 16 anni € 5,00, giovani e adulti 7,00 € in su.
Quindi tutti invitati a partecipare Giovedì 1 Maggio alla 14° Spaccatermoli una corsa nella quale non ci sono perdenti ma sono tutti vincitori. Infatti la solidarietà trionfa sempre.