X
giovedì 10 Luglio 2025
Cerca

REGIONE. Iorio amplia la sua maggioranza in Consiglio con il sostegno dei Popolari Udrur

CAMPOBASSO. “Presentiamo oggi un’intesa programmatica nata su un percorso comune che ha come sfondo il Ppe e come meta la costruzione del Partito del Popolo delle Libertà e che mira, come nostro costume, a costruire tangibilmente iniziative e progettualità per il Molise e per la sua gente. Un’iniziativa dunque nata per costruire e non per distruggere situazioni già presenti sul territorio”.

Lo ha detto il Presidente della Regione Michele Iorio in mattinata nella conferenza stampa tenuta insieme a Vincenzo Niro, Capogruppo regionale e Commissario per il Molise dei Popolari Udeur, per annunciare l’intesa programmatica tra il Governo regionale del centrodestra e il Partito centrista di Mastella. 

“Con l’amico Niro – ha continuato Iorio – abbiamo avuto modo di collaborare fattivamente in passato su iniziative e programmi concreti, oggi, con questa intesa, iniziamo un percorso politico e legislativo nuovo che ci permetterà di mettere a frutto le esperienze maturate per realizzare progetti che insieme abbiamo individuato per il bene del Molise”.

Il Consigliere Niro nel suo intervento ha rappresentato le motivazioni politiche che hanno spinto il Partito da lui coordinato a livello regionale ad appoggiare il Governo Iorio e a entrare di conseguenza nella maggioranza. Scelta che è avvenuta sulla base di specifici punti di programmatici concordati e condivisi .

Niro ha anche evidenziato che la scelta compiuta dal suo Partito a livello regionale è stata pienamente appoggiata dai vertici nazionali dei Popolari Udeur.