di Antonio Lanzone
La Tag Comunicazioni Termoli è in finale e si prepara a vivere questo epilogo per l’eventuale accesso alla C 1 contro l’NPZ di Lanciano. La finale avverrà in tre, quattro o cinque sfide che già si preannunciano tiratissime ed emozionanti. La gara 1 avverrà domenica 1 giugno alle ore 20.00 a Lanciano. I frentani hanno conquistato la finale battendo il Roseto, in tre gare, che aveva chiuso in testa la stagione regolare e confermandosi di essere avversario imprevedibile e duro a morire. Mentre gli adriatici, con solo due gare, si sono sbarazzati dei cugini del Venafro.Sicuramente tutti gli addetti ai lavori non si aspettavano una finale del genere, anche se in molti vedono nella società frentana una abituata a programmare il proprio futuro in modo identico a quello termolese e l’arrivo in finale delle due squadre sicuramente è il risultato finale di tanto lavoro fatto a monte.
Una finale dunque senza un favorito sulla carta, anche perché si sa le finali fanno storia a parte e tutto quello che è successo prima si azzera.
La Tag Termoli da parte sua è riuscita a centrare l’obiettivo principe che si era fissato all’inizio dell’anno ossia quello di arrivare in finale. L’arrivo in finale quindi non è casuale ma frutto di una programmazione di un gruppo ben organizzato a partite dal Presidente Marone, al direttore sportivo Sprocatti e al direttore generale Lombardi. Chiaramente senza tralasciare giocatori e mister che hanno dimostrato sia nella stagione regolare che nei play off una potenzialità sicuramente da categoria superiore. Quindi un in bocca al lupo ai ragazzi termolesi e che alla fine vinca il migliore ossia la Tag.
La gara 2 avverrà giovedì 5 giugno ore 20.00 al Palasabetta di Termoli.