CAMPOBASSO. Proseguono le indagini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso tese ad individuare gli autori della tentata rapina di ieri all’ oreficeria Setaro.
Ieri le immediate ricerche, condotte con l’attuazione di posti di controllo e con il monitoraggio di tutta la rete viaria provinciale, avevano permesso di rinvenire in località “Taverna del Cortile” un grosso scooter abbandonato che corrispondeva alle caratteristiche di quello utilizzato dai malviventi per darsi alla fuga; le verifiche effettuate hanno poi permesso di risalire al proprietario, risultato totalmente estraneo alla vicenda.
Oggi sono proseguiti gli interrogatori dei testimoni all’evento, le cui dichiarazioni hanno permesso agli uomini del Nucleo Investigativo di tracciare un identikit dei due giovani.
Il primo, secondo le testimonianze, dovrebbe essere: biondino, carnagione biondo-rossiccia, di età apparente 20-25 anni, capelli corti, altezza 1,65 con corporatura asciutta e gambe arquate (da calciatore), indossava jeans, scarpe sportive, giubbotto corto e occhiali con montatura e lenti arancioni.
Il secondo, invece: carnagione olivastra, età apparente 30 anni, capelli corti neri, altezza 1,70 con corporatura magra, indossava pantaloni scuri, giubbino jeans.
(foto: cortesy Telemolise Campobasso)