TERMOLI. Sarà il palazzetto dello Sport di Capracotta ad ospitare domenica 1 giugno il Trofeo dei Sanniti, la gara di karate di rilevantissimo interesse agonistico e promozionale organizzata dal Comitato Provinciale ACSI di Isernia presieduto da Peppe Di Lemme, il maestro di karate tra l’altro arbitro nazionale della FIJLKAM.
Circa 300 atleti provenienti da diverse regioni d’Italia che, sui tatami allestiti per l’occasione, si daranno battaglia con conquistare gli ambiti premi messi a disposizione da Aida Romagnuolo, il Presidente regionale dell’ACSI Molise.
Una manifestazione tra l’altro patrocinata dalla Regione Molise – assessorato allo sport, ha detto Aida Romagnuolo, che ben si lega con l’iniziativa turistica che vede in quei giorni all’Hotel Capracotta circa 130 persone dirottati a Capracotta dal Consorzio Turistico Molise Promozione no profit di recente a Ischia.
Nell’immagine i dirigenti del settore Karate
Alla gara voluta fortemente dal Comitato Provinciale ACSI di Isernia, saranno presenti società e tecnici di primissimo piano del panorama nazionale quali i maestri: Marco Trezza, Carlo Conforti, Antonio Di Nicola, Tonino Cosenza, Pietro Torti, Aniello Mozzilo, Angela Rosaria Pezzella, Antonio Laghezza, Massimo Brunno, Mario Bracciante, Zampone Agostino, Francesco Marciano, Raffaele Russo, Antonio Russo, Cruciani Caterina, Margherita Sannino, Augusto Liberti, Silvia Papa, Andrea Testa, Giuseppe D’Angona che hanno confermato la loro certa partecipazione.
Una gara, a Capracotta, che vedrà gli atleti cimentarsi in gare di kata e di kumite. A presiedere tutta la manifestazione, ci sarà il dott. Lorenzo Lommano. L’inizio, è previsto alle ore 10,00.
Cristian L. Lommano
Vdir