martedì 21 Gennaio 2025
Cerca

Finale play off regionale Termoli-SGM Basso Molise sabato 17 a Petacciato.

di Antonio Lanzone
Il Termoli è in finale, esplosione di gioia dei tifosi termolesi accorsi domenica al “Cannarsa”, giocatori in festa sotto la tribuna e tifosi che vogliono dare il giusto omaggio a dei ragazzi che almeno in questa ultima gara sono stati splendidi. Giocatori che, in questa appendice di campionato stanno davvero onorando la maglia che indossano e hanno regalato una ultima  prestazione tutto cuore e grinta, una squadra che se continua su questa strada potrà regalare gioie al popolo termolese,  poi davvero non ci saranno parole per ringraziare questi ragazzi per quello che potranno fare. Senza dimenticare il mister Celestino Boragine, che dal suo subentro ha cambiato aria negli spogliatoi e ogni domenica schiera in campo una squadra  caricata a mille e consapevole dei propri mezzi.
Ora ai giallorossi gli aspetta  la quarta finale play off regionale, che si giocherà in un’unica partita secca, in campo neutro al “Marchesi Battiloro” di Petacciato sabato 17 con inizio alle ore 16.00, contro l’SGM Basso Molise del bravo mister Antonacci. L’unico vantaggio dei giallorossi sarà sempre la posizione di classifica della stagione regolare che in caso di pareggio alla fine dei 90 minuti regolamentari di gioco, verranno disputati ulteriori 30 minuti supplementari, divisi in due tempi da 15 minuti, se a persistere sarà ancora il segno X, a passare agli spareggi interregionali contro la vincente dei Play Off della Basilicata  (Atella o Ricigliano ) sarà la squadra termolese.
Alla luce di quanto è successo durante la stagione regolare e in coppa italia, risulta assai difficile azzardare un pronostico : i giallorossi hanno dalla loro, una vittoria e due pareggi. La convinzione di poter dare del tu ai cugini dell’SGM potrebbe essere contro producente, però la ferrea determinazione e convinzione a non voler in nessun modo mandare all’aria, proprio in finale, una stagione da rimediare proprio nel finale dovrebbe essere l’arma vincente. Anche perché i giallorossi  hanno fortemente la voglia di bissare il successo dell’anno scorso contro il Guglionesi e riprovarci di nuovo con i play off nazionali a risalire in interregionale. L’ostacolo per entrambi, in questa finale, però potrebbe essere la capacità di saper controllare la tensione che in questi casi sale a mille. Chi delle due squadre sarà più padrona di se stessa sicuramente farà sua la gara.
Consapevole di questo i giallorossi si giocheranno le proprie carte fino in fondo tentando di vincere la partita senza paura e senza particolari pretese, comunque vada sarà stato un successo per entrambe.

CAMPIONATO REGIONALE DI ECCELLENZA
PLAYOFF – GARE DI RITORNO DEL 11/05/2008

TERMOLI C. Montenero  3 – 0
RUFRAE SGM B. MOLISE  0 – 1

FINALE PLAY OFF REGIONALE SABATO 17/05/2008                                                                                                                                               Campo sportivo “Marchesi Battiloro” di Petacciato inizio ore 16.00                                                                                                                  TERMOLI / SGM BASSO MOLISE