TERMOLI. Sono stati premiati questa mattina, presso l’Itc Boccardi, i vincitori del concorso indetto dal ‘Movimento per la vita’ che, quest’anno, ha chiesto agli studenti di trattare il tema dei diritti umani.
Un riconoscimento particolare, spiega il presidente della sezione di Termoli, Rita Colecchia, per gli alunni del ragioneria che da anni presentano lavori eccellenti.
Ai quattro vincitori, che passeranno un settimana a Strasburgo, si affiancano così ben 12 partecipanti distintisi per merito.
A complimentarsi con i ragazzi, oltre al preside dell’istituto e al presidente termolese del movimento, Don Benito, che ha ricordato l’importanza di essere capaci di custodire la vita e, allo stesso tempo, di meravigliarsene perché ‘il segreto della felicità è vivere la vita che abbiamo ricevuto in dono’.
La difficile scelta, che ha messo a dura prova una commissione di esperti ha così decretato 4 vincitori, due studenti dell’Itc Boccardi e 2 dell’istituto alberghiero. Tra applausi e baci di rido, i ragazzi che, a breve, raggiungeranno Strasburgo sono: Valentina De Vincentis e Donatella Di Lisa, per il ragioneria e, Cristian Gianico e Cristina Cianilli per l’alberghiero .