X
lunedì 23 Giugno 2025
Cerca

Termoli / SGM B.Molise, la finale va in scena a Petacciato sabato pomeriggio.

di Antonio Lanzone
Messo in archivio il campionato con la stagione regolare e il primo turno di spereggi,  il Termoli si tuffa anima e corpo nella finale dei play-off regionali che potrebbe regalare alla città la tanto aspettata fase nazionale. La storia del calcio regionale aspetta ansiosa questa finale inedita Termoli/SGM Basso Molise. Ed un evento non può che essere preparato in maniera unica. Le entrambe tifoserie sono in fermento e stanno preparando l’esodo  a Petacciato. Il gruppo dei tifosi organizzati termolesi sono in fermento per questa ennesima trasferta che porterà il Termoli alla quarta finale consecutiva : “Abbiamo gioito e sofferto per questa squadra ed ora siamo davanti ad un’ennesima finale. Esperienza non nuova per noi quella della finale play off regionale – dice Gianni B.,  storico tifoso degli ultras  – siamo stati vicini al Termoli anche nei momenti più bui, figuriamoci ora che le cose stanno andando per il meglio. Dobbiamo raccogliere quante più adesioni è possibile, a Petacciato bisogna essere in tantissimi. Dobbiamo invadere lo stadio, incitare a squarciagola i nostri beniamini. Affronteremo i nostri cugini dell’SGM in maniera civile e corretta – aggiunge  – ma noi questa volta vogliamo vincere a tutti i costi. In fondo in fondo la meritiamo, e la merita la nostra splendida squadra”.  Ranghi incompleti per il tecnico Boragine, che non ha potuto preparare la “finale” nel migliore dei modi. Comunque ambiente molto tranquillo e rilassato dopo l’ultima buona prestazione che ha ridato serenità allo spogliatoio giallorosso. Tutti i ragazzi sembrano caricati a mille pronti a contraccambiare il grosso sacrificio economico ed organizzativo che la società ha finora fatto per loro. Quindi grosso feeling tra giocatori società e anche tifosi che non hanno mai definitivamente abbandonato le speranze e insieme agli ultimi risultati hanno ridato vitalità e speranza ad un ambiente che aveva man mano scemato le proprie velleità di un’eventuale risalita in interregionale.
Non tutti disponibili gli effettivi a disposizione di Boragine per l’assenza di Pazienza e Zeno appiedati dal giudice sportivo per una gara, mentre sul fronte dell’SGM si segnala la defezione di Lo Polito anche lui squalificato per somma di ammonizioni.
«Capisco l’euforia che ha contagiato tutti i tifosi – ha ammonito il presidente giallorosso – ma stiamo attenti perché quella che ci spetta sabato pomeriggio non è una gara facile. E quindi non sarà una formalità. L’SGM Basso Molise, giocherà  una gara vera. E l’esito finale è aperto a tutte le evenienze. Quindi – ha concluso Di Siena – va benissimo la grande euforia e speranza che i termolesi ci stanno riservando, ma guai a sentirsi già vincitori».

FINALE PLAY OFF REGIONALE Stadio “Marchesi Battiloro” di  Petacciato sabato 17 maggio ore 16.00 TERMOLI / SGM BASSO MOLISE

Il vincitore tra Termoli ed SGM incontrerà domenica 25 maggio in semifinale nazionale  la vincente della finale play off della Basilicata. L’incontro avverrà domenica domenica 18 maggio ore 17 a Potenza tra Atella M. Vulture(PZ) e Ricigliano (SA).