lunedì 13 Gennaio 2025
Cerca

BOJANO. Sugli scudi la ‘Termoli Athletics’ di Pasquale Venditti coi i suoi esordienti nel Biathlon

TERMOLI. Sabato 31 maggio a Bojano nel corso della manifestazione regionale di Atletica, specialità  Biathlon, la squadra ‘Esordienti’ della ‘Termoli Athletics’, guidata dal presidente, Pasquale Venditti e  allenata dalla docente, Daniela Bonifacio, ha effettuato la sua prima esperienza agonistica ottenendo brillanti risultati e dominando le tre categorie femminili.

Ha destato notevole impressione la piccola Gaia Pia Miele di 6 anni, figlia dell’allenatrice Bonifacio, che tra le Esordienti C femminili ha vinto i 50 metri in 9’8”;  e il salto in lungo, con la misura di 2,60 metri. Due prestazioni che la collocano tra le migliori in Italia nella graduatoria stagionale 2008 riservata alle bambine nate nel 2002.

Nella categoria Esordienti B Femminili, podio tutto per la Termoli Athletics,  con il successo di Francesca Miele (sorella di Gaia Pia), 9’4” nei 50 metri e 2,90 metri nel salto in lungo. Al secondo posto Martina Brandimarte, con 9’6” (50 mt) e 2,80 metri (lungo), e al terzo posto Federica Impicciatore con 9’6” (50 mt) e 2,64 metri (lungo).

Nella categoria Esordienti A Femminili, ha vinto Manuela Salvatore, con due buone prestazioni tecniche: ha corso in 8’0” i 50 metri  e ha saltato  3,45 metri nel salto in lungo. Terzo posto per Letizia Morfeo con 8’9” (50 mt) e 3,30 metri (lungo).

Il team della Termoli Athletics guidato da Daniela Bonifacio

Si sono ben comportate anche Veronica Morfeo (Es A) e Cristina Russi (Es B).

La Termoli Athletics ha poi vinto la classifica femminile Esordienti con 4213 punti, superando la Virtus Campobasso con 139 punti; mentre è arrivata quarta nella classifica maschile Esordienti, dopo le buone prestazioni di Nicolò Miele, Michele Russi e Michael Ferrara.

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il presidente e responsabile tecnico, Pasquale Venditti – per i risultati ottenuti dai nostri giovani atleti. Questo ci fa ben sperare per il futuro, ma per adesso è prioritario che loro sviluppino soprattutto la gioia di giocare”.

Oltre a Daniela Bonifacio, accompagnatrice ufficiale del sodalizio termolese, ad accompagnare i propri figli c’erano anche Sabrina Simpatico e Rosalba Monachese, tutte e tre ex campionesse di atletica dal passato prestigioso.

(fonte: Uff. Stampa ‘Termoli Athletics’

V/dir