sabato 18 Gennaio 2025
Cerca

Il 13° “MEETING DELL’AMICIZIA” della Polisportiva SS. Pietro e Paolo.

di Antonio Lanzone
Presentazione ufficiale del 13° “MEETING DELL’AMICIZIA” organizzato dalla Polisportiva SS. Pietro e Paolo di Termoli con la collaborazione della Comunità Parrocchiale della Regione Molise, Provincia di Campobasso e dal Comune di Termoli sotto l’apporto tecnico della Figc Regionale e del Coni.
Il Torneo internazionale di calcio giovanile per le categorie giovanissimi ed esordienti sarà effettuato dal  22 al 30 giugno vedrà la partecipazione dell’Argentina con liga Regional Cordoba, la Polonia con Ruda Slaska, la Bulgaria e la Croazia con NK Mihol Sibenik mentre le squadre italiane saranno C.S.  S. Pio Lucera, A.S. Azzurra Apricena, G.S. Difesa Grande Porticone Termoli, e naturalmente Polisportiva SS. Pietro e Paolo di Termoli.
Il torneo calcistico giovanile è arrivato a festeggiare il suo tredicesimo anno di vita, nel segno della continuità, dello sport autentico e di tutti quei valori che da sempre la polisportiva termolese ha portato avanti negli anni.
Nella presentazione Padre Enzo, presidente e fondatore della polisportiva, ha tracciato un po’ la storia di questo torneo e l’itinerario degli otto giorni che non saranno  dedicati solo allo sport: “E’ una manifestazione che ha sempre messo in evidenza quelle caratteristiche peculiari che solo i giovani fanno risaltare” – ha detto Don Enzo Ronzitti – avremo l’opportunità di confrontarci con altre realtà calcistiche che sono le prime a livello nazionale, dopo il successo e i favori degli anni addietro non solo in riferimento al calcio. Questi appuntamenti servono per poter unire popoli di diversa lingua e tradizioni, aggregare socialmente giovani e amanti dello sport vero.”
 Si parte quindi il 22 giugno con i gironi eliminatori fino ad arrivare alle finalissime del 30, lo spettacolo è assicurato, così come il divertimento.