TERMOLI. La Scuola di Kung Fu del Maestro Carmine De Palma, è stata impegnata nel fine settimana, e precisamente sabato 31 maggio e domenica 01 giugno 2008, a Pescara per il Campionato Nazionale di Kung Fu – Sanda, dove ha rappresentato la bandiera e i colori dell’interaregione.
Come già è successo nei 5 anni passati, ha riportato ottimi risultati su tutte le altre Regioni d’Italia, grazie alla bravura e professionalità di De Palma, che insegna e segue con molta premura i suoi atleti, consapevoli che chi lavora bene raccoglie e raggiunge molti successi.
Il maestro è riuscito nell’intento di creare una squadra agguerrita, pronta e motivata al successo, selezionando e allenanda al meglio una squadra che sul ‘tatami’ ha contraccambiato tutto il lavoro e i sacrifici di questi mesi, con successi meritati
.
Gli Atleti si sono così piazzati, nel Sanda: Stivaletta Manuele 1° Classificato – 70 Kg, Monaco Nicolino 2° Classifico – 65 Kg, De Lerma Tiziano 3° Classificato -70 Kg.
Nel Semisanda, invece, Vaini Antonio 3° Classificato – 85, Di Mascio Lucien 3° Classificato; mentre sono arrivati 1° Classificati Campli Luca, Vaini Alessia, Maiori Francesca, i quali non hanno trovato l’avversario.
Tra i maggiorenni, l’Atleta Monaco Nicolino, Vice Campione Nazionale, che si è ben distinto dai vari atleti della sua categoria, è stato selezionato per la rosa della Nazionale F.I.Wu.K. e prenderà parte al Primo Raduno Nazionale, a Lignano Sabbiadoro, dove potrebbe essere selezionato per andare alle Olimpiadi di Pechino.
Grandissimo entusiasmo da parte di tutti per la strepitosa conquista di medaglie e risultati ottenuti nella gara e lo stesso Maestro De Palma, è molto fiero di tutto ciò, sottolineando che chi merita è giusto che abbia successo.
La Scuola del Maestro De Palma, che negli ultimi 10 anni è cresciuta notevolmente, ha saputo ben sostenere e affrontare numerosi Impegni ed eventi nazionali ed internazionali, sottolineando e confermando tutto il valore della scuola con ottimi risultati.
Adesso dovrà essere pronta di nuovo il 21 e 22 giugno, per una gara da effettuare a Civitanova Marche, dopo di che ci saranno gli impegni degli esami per il passaggi di cintura; e nel mese di luglio sarà a Budapest, per due settimane di allenamenti intensivi; mentre ad agosto, per una settimana, andrà in ritiro vicino Parma con il Monaco guerriero Shaolin, Shi Xing Hong.
(fonte: Nota del Maestro Carmine De Palma)
V/dir