X
sabato 14 Giugno 2025
Cerca

SAN GIULIANO DI PUGLIA. Iorio, De Luca e Barbieri consegnano le borse di studio dedicate agli angeli

SAN GIULIANO DI PUGLIA. Il Presidente della Regione Michele Iorio ha consegnato in mattinata a San Giuliano di Puglia, nel corso di una cerimonia ufficiale a cui hanno partecipato le massime autorità politiche e religiose del Molise, le 20 borse di studio del concorso “Angeli di San Giuliano di Puglia”. 

Il Concorso, bandito dalla Presidenza della Regione, ha utilizzato i fondi delle liberalità donate in occasione del terremoto del 2002, era indirizzato agli studenti residenti nell’area del “cratere sismico”, “finché la formazione dei giovani onori nel modo migliore la memoria delle vittime innocenti di quel tragico 31 ottobre del 2002”.

Il Presidente Iorio, nel ringraziare i componenti della Commissione di valutazione delle singole proposte (il Prof. Giovanni Cannata, Magnifico Rettore dell’Università del Molise, la dottoressa Laura De Santis, Segretario Generale della Giunta Regionale, la dottoressa Maria Teresa Bozzi, consilente del Presidente della Regione per la ricostruzione post-sisma), ha evidenziato come “questo Concorso miri a tenere sempre vivo il ricordo delle piccole vittime della Jovine, e a far rinascere, dopo quei drammatici momenti, una nuova condizione di concordia e di unità di intenti per far si che l’area del “cratere sismico” possa riprendere la strada della crescita e dello sviluppo socio-economico”.