mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

TERMOLI. Ancora pochi giorni di attesa per il raduno Maremoto 2008

TERMOLI. Per anni era stato un appuntamento di forte richiamo nel corso dell’Estate Termolese. Lo scorso anno, invece, a causa del decesso di uno dei sostenitori dell’Associazione ‘Maremoto’ di Termoli, la manifestazione omonima era stata opportunamente rinviata a settembre, in onore e in ricordo del ‘capo’ degli ‘Hell Angels’, lo stesso gruppo in cui si riconoscono gli organizzatori della manifestazione motoristica, ma anche turistica in riva all’Adriatico.

E così il presidente, Antonello Sciarretta e tutti gli altri soci del sodalizio, già da qualche giorno sono alle prese con la nuova edizione del motoraduno, ‘Maremoto’. Una manifestazione che sulle prime aveva creato non pochi mugugni tra la popolazione di Termoli (forse perché si svolgeva a Rio Vivo e residenti non gradivano troppo il fragore dei motori), ma dopo la difficile e anche costosa ricerca di una sua delocalizzazione nella zona di ‘Contrada Sinarca’, ‘Maremoto’ negli anni è diventato un appuntamento di forte richiamo e di indiscutibile fascino.

Organizzatori e ospiti dell’edizione 2007 di ‘Maremoto’

Per due tre giorni la città adriatica si colora di personaggi tra i più stravaganti che si possano incontrare; ‘Bikers’ (motociclisti) dai look più stravaganti che, soprattutto in tarda serata, affollano i locali del centro portando con sé quella vampata di ‘americanismo estetico’ dei tempi di ‘Easy Rider’.
In ‘Contrada Sinarca’ Sciarretta e i suoi stanno già pianificando i vari interventi di bonifica dei prati che saranno adibiti a ‘campeggio libero’ e degli spazi di parcheggio per le 1.000 auspicabili motociclette in arrivo o di quelli che invece saranno occupati dal palco e dagli stands.

Una ballerina di ‘lap dance’ in perfetto stile texano

Un lavoro duro e impegnativo che giunge a coronamento di un intero anno di sacrifici per il sodalizio motoristico adriatico, quanto mai convinto e desideroso di cogliere nel segno, come era stato negli anni passati.
Quest’anno la kermesse inizierà il 4 luglio, con uno sviluppo assestato nel tempo e con le consuete attrazioni tutte modellate sullo spirito e sulle caratteristiche degli animatori di queste manifestazioni.

Il ‘patron’ Antonello Sciarretta con il gruppo organizzatore

Il sano campeggio; la musica rock; la gastronomia tipica e, non ultimi, gli spettacoli di ‘lap dance’, quasi sempre onorati da avvenenti ballerine.
Pochi giorni alla data fatidica di ‘Maremoto 2008’, con l’attesa di sostenitori e appassionati che cresce di giorno in giorno.

Nexus