X
venerdì 28 Marzo 2025
Cerca

TERMOLI. Colore e sapore latino in città. La nuova ventata portata dal negozio ‘Disco Frutta’

TERMOLI. Frutta e ortaggi da centrifugare o frullare al momento. E’ la bella idea venuta all’imprenditore di Santa Croce di Magliano, Pasquale Petruccelli che ha aperto un simpatico punto vendita lungo Via Mario Milano. 
Già l’insegna che campeggia sull’ingresso dell’esercizio,‘Disco Frutta’, la dice tutta… E così passandoci davanti non sarà infrequente, almeno in questi primi giorni d’estate vedersi invitare a entrare dallo stesso Petruccelli, per sorbire al momento una sorsata di uno dei gustosi e rinfrescanti frullati preparati dalle sue collaboratrici, peraltro molto carine e gentili. 

L’ingresso ad angolo del negozio in Via Mario Milano 

E’ capitato così anche a noi; proprio dopo una estenuante coda agli sportelli dell’Ufficio Postale, dal quale  ‘Disco Frutta’ dista giusto un’attraversata di marciapiede, scendendo in direzione del mare.      La sensazione è tutta latino-americana; anche se l’impatto visivo tradisce la sua estrazione tipicamente italiana. Ma l’atmosfera all’interno ha proprio quel sapore: il sapore e la fragranza della frutta fresca appena frullata, così come lungo una strada o davanti un ‘resort’ di Santo Domingo; lungo i viali di Ipanema, o per le strade di Margarita, a Cuba.

Una delle collaboratrici di Petruccelli intenta a frullare

“Un sorso di frullato fresco? – avverte e invita i passanti Pasquale -. Su dai, oggi fa caldo e non c’è niente di meglio e di più dietetico e rinfrescante di un mezzo bicchiere della nostra frutta appena colta e spremuta!”.
Sulle prime si resta interdetti, abituati come siamo a dover subire gli assalti quotidiani di venditori di qualsiasi genere di cose; poi stimata come ineludibile la ‘garbata insistenza’ del titolare, accettiamo l’invito e scegliamo il tipo di frullato: sicuramente buonissimi e da ripetere tutti.

Due giovani e graziose collaboratrici mescolano quanto c’è da mescolare e, tra un sorriso a trentadue denti e una simpatica battutina, versano questi gustosi nettari che in più hanno il sapore e l’irresistibile aroma della loro gioventù.

L’intero staff con al centro Petruccelli e Antignani

Ma non basta. All’idea di ‘Disco Frutta’ Pasquale Petruccelli ne ha aggiunta un’altra non meno coinvolgente. Avere come testimonial e ad accogliere con il dolcissimo sorriso confuso tra i suoi capelli ‘rossi naturali’ sull’ingresso e all’interno dell’esercizio, la concorrente 101 di Miss Italia 2007. Quella Tracy Antignani che seppure esclusa dalla fase finale del concorso di bellezza, lo scorso anno ha avuto la chance e il privilegio di fare da valletta, neanche a dirlo, al capostipite di tutti i presentatori televisivi italiani, Mike Buongiorno. Insomma una partita giocata tutta in casa visto che anche la Antignani è originaria di Santa Croce di Magliano. 

La concorrente 101 di Miss Italia 2007 Tracy Antignani

Davvero un’idea carina e divertente che non mancherà, a nostro giudizio, di riscuotere successo e consenso, soprattutto nella considerazione del fatto che ‘Disco Frutta’ è e resta, in ogni caso, un ben fornito negozio di frutta e ortaggi, ma con questo optional tutto estivo e tropicale.

Nexsus