BOJANO. Nella sede della Comunità Montana “Matese” del centro ‘bifernino’, ha avuto luogo la cerimonia di consegna del ricavato dell’incontro di calcio di beneficenza “3° trofeo della solidarietà”, svoltosi lo scorso anno tra le rappresentative dei Carabinieri della Compagnia di Bojano e della stessa Comunità Montana.
L’incasso che supera i 2000 euro, è stato affidato al parroco della Chiesa di Sant’Erasmo e Martino, Don Giovanni Di Vto, che a sua volta lo consegnerà alla Missione Cattolica di Gorè nel Ciad, dove svolge la propria missione Padre Ramolo, Vescovo originario di Limosano.
L’iniziativa umanitaria svolta sempre con la collaborazione dell’Assessorato Regionale allo Sport, dell’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano e del gruppo bojanese della Croce Rossa Italiana, è giunta alla 3^ edizione ed è nata nel 2005 da un’idea dell’ex presidente della Comunità Montana “Matese”, ora Consigliere Regionale, Salvatore Muccilli, e dell’allora comandante della Compagnia Carabinieri di Bojano, attuale Comandante della Compagnia di Baiano (Av), capitano, Raffaele Iacuzio.
Alla cerimonia oltre agli stessi promotori dell’iniziativa che hanno ricevuto una targa di riconoscimento da parte della Comunità Montana, hanno preso parte l’Ing. Michele Calabrese, Commissario Straordinario dell’Ente, il M.A.s. UPS Rolando RUFO, Comandante della Stazione Carabinieri di Bojano e “ad interim” della stessa Compagnia; nonché alcuni rappresentanti dei Comuni dell’area matesina che hanno contribuito alla raccolta dei fondi.
(fonte: Comando Prov.le Carabinieri Cb)
V/red