TERMOLI. Incidente stradale intorno alle 18 di questo pomeriggio, lungo via Martiri della Resistenza a pochi metri dalla rotatoria del vecchio ospedale ‘San Timoteo’. Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale della città adriatica, una Wolksvagen Golf si è scontrata con uno scooter di grossa cilindrata.
Ad avere la peggio a seguito dell’urto, per fortuna non molto violento, il cinquantenne termolese che viaggiava in sella al mezzo a due ruote.
Il maxi scooter e la Golf coinvolti nell’incidente
lleso, invece, ma in preda a un leggero spavento, l’anziano sessantacinquenne che si trovava al volante della berlina di fabbricazione tedesca.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai militi della Municipale, pare che il motociclista, procedente in direzione sud, stesse effettuando il sorpasso di alcune vetture in rallentamento per affrontare la rotatoria del vecchio ospedale.
Gli agenti della Muinicipale effettuano i rilievi
Contemporaneamente, pare, che il conducente della Golf stesse immettendosi nel parcheggio ubicato sul lato destro della carreggiata. L’impatto è stato inevitabbile per entrambi con la ruota anteriore dello scooter che ha colpito di netto la posteriore sinistra della berlina.
Sul posto i sanitari del 118 Molise Soccorso, che hanno provveduto a soccorrere il contuso, perfettamente vigile al momento del suo trasporto in Pronto soccorso. Per fortuna lievi le conseguenze le patite dal motociclista che dovrebbe cavarsela con una prognosi di 15-20 giorni.
L’esatto punto dell’impatto come rilavato dagli agenti
Il traffico veicolare in zona ha subito qualche rallentamento in entrambi i sensi di marcia, per consentire l’effettuazione dei rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati.
Un altro incidente motociclistico è stato segnalato a ridosso della rotatoria di via dei Pini, nel quartiere Difesa Grande. Alla base del sinistro, pare, l’asfalto della infrastruttura particolarmente scivoloso, che avrebbe indotto un’errata manovra alla persona che viaggiava in sella a un altro scooter.
L’uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale e anche per lui, fortunatamente, le conseguenze non dovrebbero essere particolarmente gravi.
red