X
mercoledì 19 Novembre 2025
Cerca

MADRID. Anche la delegazione Acsi Molise guidata da Aida Romagnuolo, al congresso europeo Fes

TERMOLI. Si terrà giovedì 7 agosto prossimo, a Madrid, il Congresso Europeo della Federazione Europea dello Sport, che promuove turismo tra i giovani europei e alla quale aderisce anche il Comitato Regionale ACSI del Molise.

In terra spagnola, il Molise sarà rappresentato dal presidente regionale dell’Acsi, Aida Romagnuolo, che ha buone chance di essere eletta nel direttivo europeo (si parla di vice presidenza), grazie al forte impegno profuso negli anni, soprattutto nei confronti di sodalizi e organizzazioni sportive, turistiche e di promozione sociale dei paesi dell’est Europa (in primis Ungheria e Romania) che, non di rado, hanno partecipato a manifestazioni svolte e organizzate dall’Acsi regionale.

La presidente Romagnuolo con il collega laziale Vizzarri

“Partecipare al congresso europeo della Fes – dice Romagnuolo – è per me motivo di grande soddisfazione perché mi permette di capire come viene gestito e praticato lo sport in ambito europeo e, soprattutto, in alcuni paesi come la Francia, la Germania e la Gran Bretagna.

Gli obiettivi della Federazione sono quelli di promuovere lo sport soprattutto tra le fasce giovanili più fragili e più a rischio, coinvolgendoli in un circuito turistico: lo scopo di fondo è quello di fare promozione turistica tramite lo sport.

Inoltre, potrebbe essere la volta buona che la sede della Fes possa definitivamente trasferirsi da Basilea in Svizzera a Bruxelles in Belgio”.

La delegazione del Molise, unitamente a quella del Lazio presieduta da Adalberto Vizzari, sarà ospite di quella spagnola. La manifestazione, gode dell’alto patrocinio dell’Unione Europea.

(fonte: Uff. Stampa Acsi Molise)

V/red