sabato 25 Gennaio 2025
Cerca

PETACCIATO. Simona Atzori madrina d’eccezione del saggio di fine anno del Centro Danza Etoile

PETACCIATO. E’ entrata in punta di piedi, cercando forse di non rubare la scena alle allieve che presentavano il loro saggio di fine anno ma, non è andata così.

L’attenzione è stata rapita dalla bellezza e dalla poesia dei suoi movimenti che in molti definiscono ‘un volo senza ali’. Si parla di Simona Atzori, la madrina d’eccezione dello spettacolo del centro danza Etoile che si è svolto ieri sera presso la pista di pattinaggio del paese.

Precedentemente accolta presso la sala consiliare dall’assessore alle Politiche Sociali Gabrielle De Cristoforo, il vice sindaco Alberto Di Vito e il presidente dell’associazione Noi Onlus, a cui si deve la partecipazione dell’artista all’evento, Simona, priva delle braccia fin dalla nascita, si è presentata  spiegando l’importanza di un sorriso e delle sue diverse sfaccettature  sottolineando ‘n sorriso colto all’improvviso, ma non per caso è l’immagine che voglio dare di me alle persone che entrano in quello che, io chiamo, il mio mondo. Io sorrido in tanti modi: vivendo, amando, dipingendo, danzando.  Nel mio mondo, sorridere, significa solamente vivere’.

Simona è priva delle braccia fin dalla nascita ma, la sua diversità, sembra non averle posto nessun limite. Si è dedicata alla pittura e alla danza fin da giovane riportando successi nazionali ed internazionali ed è approdata nel piccolo paese molisano per lanciare un messaggio di integrazione “un concetto che vuol dire e vuol fare tanto”, ha precisato il presidente della Noi Onlus.

Ai saluti di ben venuto, si è aggiunta anche la performance di due ragazzi disabili dell’associazione, che le hanno dedicato una riflessione sull’importanza di integrarsi, con le proprie diversità, nel mondo, recitandola col sottofondo musicale di un pianoforte.

Tra i piccoli artisti che si sono esibiti nell’arco dell’intera serata,  Simona Atzori, con tre coreografie, ha fatto ballare, tutti i presenti, al ritmo delle sue emozioni dando una potente testimonianza di vita.