domenica 26 Gennaio 2025
Cerca

VELA. Equipaggi e imbarcazioni si sono dati battaglia nel ‘I Memorial Nicola Piunno’

TERMOLI. Si è svolta la regata sociale “I° Memorial Nicola Piunno”, con la partecipazione di 32 imbarcazioni e 40 timonieri  provenienti non solo dal nostro circolo, ma anche dalla Lega Navale e Il Club Nautico, entrambi di Pescara, per ricordare insieme il nostro Comandante e vivere una felice giornata in mare, in cui non è mancato anche lo spirito agonistico. La regate si è svolta al largo del lungomare Cristoforo Colombo.
La giornata, caratterizzata da poco vento, è cominciata con l’osservanza di un minuto di silenzio e la deposizione in acqua di una corona di alloro come si riserva alle persone valorose come lo è il nostro Nicola. 

Il lancio in acqua della corona commemorativa

La regata si è svolta formando tre gruppi una dei laser, una degli optimist juniores e cadetti, e la più emozionante quella degli ‘Open’, aperta a tutte le imbarcazioni in cui si sono cimentati  tanti giovani, ma anche i veterani della vela del nostro circolo compreso il nostro nonno Salvatore con il windsurf vecchia data con cui ha chiuso la classifica in quinta posizione nella categoria e molto bello è stata anche la testa della classifica degli Open, con il primo posto per la 555, al comando del timoniere Blardi, l’equipaggio Guidotti Jacopo, De Gregorio Marco, Di Bona Vittorio secondi con l’imbarcazione Insuperabile Maurizio Peppino e Tommaso Balducci, terzo classificato Santomiero con l’imbarcazione Finn.

Vincitori e vinti nei momenti successivi alla premiazione

Per quanto riguarda i ‘laser’, primo e secondo posto rispettivamente: Dicenso e De Camillis Roberto del CVT M.Cariello e terzo Danese Marco del Club Nautico Pescara.

Infine, per i più piccoli, Juniores: primo Lachi Paolo della LNI Pescara, secondo e terzo Cordisco F. e Ambrosino F del CVT M. Cariello e per i cadetti primo posto per Sfischio del CVT M.Cariello seconda Zulli Laura e terzo Ambrosino S. del Cvt M.Cariello.

(fonte: Silvanno Guidotti)

V/red