TERMOLI. La Scuola di Kung Fu del maestro, Carmine De Palma Carmine, con sede a Termoli, presso la ‘Palestra Athenaeum’, ma anche a Petacciato e a Vasto, da domani e fino al 12 agosto sarà impegnata in un ‘seminario intensivo avanzato’ con il ‘monaco guerriero’ Shi Xing Hong, e con il supporto di altri cinque 5 monaci, provenienti direttamente da Shaolin (Cina).
Il ‘Summer Camp’ si terrà a Schia di Tizzano Val Parma, e raggrupperà un folto numero di atleti, provenienti sia dall’Italia che dall’Europa. Saranno giorni durissimi e lunghi, perché sono previsti allenamenti di almeno 8 ore a 10 ore al giorno, con sveglia alle 5:30, per effettuare il Qigong e il Taiji Quan, tutto questo rigorosamente immersi nella natura, tra le montagne parmensi.
A sinistra il maestro Carmine De Palma
Il Maestro De Palma che riveste nella ‘Federazione Chan Wu’ la carica di allenatore e ‘coach’ della Squadra Agonista Nazionale di Sanda, sarà impegnato anch’egli in un Seminario Intensivo per ‘Shi Fu’ (maestro), oltre ad effettuare anche l’aggiornamento del Programma Federale, con il perfezionamento delle Tecniche sia a mani nude che con le svariate armi tradizionali cinesi.
De Palma in una tecnica di allenamento
Il maestro De Palma sempre presente a questi Eventi Europei e non solo, sa bene che è importante collaborare e migliorare il proprio sapere marziale, in modo tale da poter trasmettere ai suoi allievi sempre nuove notizie e nuove filosofie sia di allenamento che di marzialità.
(fonte: M° De Palma Termoli)
V/red