TERMOLI. Si è svolto giovedì 31 luglio 2008 presso lo stadio Comunale di Nereto (Te) l’XI Meeting Nazionale, valido per il ‘Gran Prix delle Regioni 2008 – Trofeo Antonio Arnaudo. La manifestazione, aperta a tutti i tesserati Fidal delle categorie Allievi/e – Junior/Promesse/Senior –
Cadetti/e – Ragazzi/e.
La partenza dei 1.500 metri piani
Fra gli atleti in gara, emergevano le presenze di due campioni nazionali 2008: Paolo Capponi, nel getto del peso, e
Giovanni Tomasicchio, campione sui ’60 metri indoor’ e quinto ai recenti ‘assoluti’ di Cagliari.
Sui 1500 maschili, l’Allievo classe 1991 Agostino Di Bello (Atl. Acquaviva Bari), ha messo in fila, anche atleti più esperti, con un rilevante 3’58″61, quarta prestazione italiana stagionale di categoria.
Tra le società molisane presenti: lo ‘Sporting Club Petrella’ con l’ottimo bronzo ottenuto dall’allieva Federica Corbo, accompagnata dall’indomabile, Antonio Marinelli.
Giuseppe Nardella mentre lancia il ‘vortex’
La ‘Runners Termoli’ con l’argento conquistato da Giuseppe Nardella, nel lancio del Vortex ‘categoria ragazzi’; la quinta posizione assoluta nel salto in lungo di Hamza Nadi, ‘categoria cadetti’, che in assenza di gare confacenti alla sua specialità, ha voluto comunque cimentarsi nel salto, volando a 4,99 metri. Ottimo anche il riscontro cronometrico di Gianluca Iasenza, che ha chiuso i 1500 metri maschili in 4’29”, confrontandosi con categorie superiori alla sua.
Soddisfazione per lo staff tecnico della società di atletica termolese in forte crescita per quanto riguarda il settore giovanile.
(fonte: Uff. Stampa ‘Runners Termoli’
V/e-red