X
venerdì 20 Giugno 2025
Cerca

DROGA. I Carabinieri scoprono tre piante di marijuana a San Martino. Denunciato giovane del posto

SAN MARTINO IN PENSILIS. Evidentemente sta diventando una consuetudine quella di allestire piccole piantagioni di canapa indiana, per poi rivendere il prodotto finito delle piante mature, come marijuana, hashish  ed olio hashish, sul mercato a dettaglio.

Già qualche giorno addietro, a Bojano, un aspirante produttore di canapa indiana era stato “beccato” dai Carabinieri della Compagnia di quel centro. 

Puntuale, nell’ambito dell’azione di contrasto a tutte le condotte illecite in materia di sostanze stupefacenti, azione condotta dall’Arma dei Carabinieri nella provincia, è arrivata la replica dei militari, questa volta della Stazione di San Martino in Pensilis.

I Carabinieri, infatti, nel pomeriggio di ieri hanno sorpreso M.A., un 21enne in attesa di occupazione residente in quel Comune, mentre coltivava tre piante di marijuana su di un terreno di sua proprietà.

Per questo motivo il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Larino, dagli stessi Carabinieri di S. Martino in Pensilis,  per produzione e traffico illecito di sostanza stupefacente. Al termine dell’accertamento i militari hanno sequestrato, ovviamente, le piante di canapa indiana rinvenute.

m/red