LARINO. Alcuni dei cittadini residenti nel quartiere Cappuccini 1, sono inviperiti perché la questione della pulizia della città viene trascurata dall’amministrazione comunale.
La notizia, giunge tramite una email anonima che, correlata di foto, esprime dissenso su uno ‘spettacolo’ di degrado che vede la zona patria di erbacce, bottiglie e rifiuti.
I residenti chiedono un comportamento più civile da parte di tutti, denunciando ‘ma questo non giustifica l’indifferenza di chi amministra. La spazzolatrice meccanica è riservata solo per poche strade di Larino e mai per il nostro quartiere. Ci sono lampioni della pubblica illuminazione che non funzionano da due settimane, a nulla servono le segnalazioni fatte. E’ di ieri la notizia che una persona facendo rientro nel suo palazzo si è trovata di fronte una vipera, in pieno centro abitato. E’ vergognoso. La raccolta differenziata, altra nota dolente, ha trasformato il sito dei contenitori in una discarica a cielo aperto. Allora è di questo che non si vuole parlare in consiglio comunale? – concludendo – Non siamo più disposti a tollerare un simile atteggiamento di indifferenza’.
m/red