mercoledì 15 Gennaio 2025
Cerca

MUSICA. Chiude il ‘San Jazz Festival’. Sul palco Di Cioccio, Fabbri (Pfm) e De Scalzi (New Trolls)

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI. Si concude questa sera con l’ultima delle tre serate in cartello, il festival “SAN GIA…ZZ”, 

Dopo il significativo successo conseguito nelle prime due serate in cui le raffinate atmosfere della BERARDI JAZZ CONNECTION, e la coinvolgente verve della CRISTIANO ARCELLI BAND hanno richiamato nella cittadina bassomolisana numerosissimi appassionati attratti oltre che dalla ottima musica, anche dal buon cibo degli stands gastronomici, che sempre accompagnano questa manifestazione.

Il gran gran finale  di stasera è stato affidato alla ‘SLOW FEET BAND’, un gruppo capitanato da Franz Di Cioccio, batterista e voce della PFM, olte che da un altro membro della “Forneria”, il tastierista e violinista Lucio Fabbri.

Un’immagine della ‘Slow Feet Band’. in primo piano Di Cioccio e De Scalzi

“Portare un pezzo di PFM a S. Giacomo è per noi una enorme soddisfazione. ” – dichiara Stefano Pettola, anima dello staff organizzativo –.  La SLOW FEET BAND, che nel nome richiama ironicamente il nickname di Eric Clapton “Slow Hand”, è nata come progetto blues rock in cui anche un altro importante musicista italiano, Vittorio De Scalzi tastierista dei “New Trolls”, da il suo grande contributo”.

Nel repertorio live della band, oltre alle canzoni del primo album del gruppo che si intitola “Elephant Memory”, numerose reinterpretazioni di canzoni beat, rock e pop lungo un percorso che si snoda lungo cinquanta anni di musica.

Lo spettacolo, con ingresso gratuito, inizia alle 22 e si annuncia come uno dei più importanti nel panorama dei concerti di questo caldo agosto molisano.

(fonte: Rudi RInaldi)

V/e-red