lunedì 13 Gennaio 2025
Cerca

TERMOLI. Divieto di ingresso nell’ex campo sportivo di Contrada Airino. Stop agli immigrati

TERMOLI. L’amministrazione comunale cerca di impedire assembramenti di immigrati nella struttura abbandonata che sorge tra via Brasile e piazza del Papa. 

 

 

 

 

 

 

 

Da qualche tempo, infatti, l’ex campo sportivo di contrada Airino, teatro di innumerevoli sfide amatoriali di calcio tra giovani e meno giovani della città adriatica e del circondario, è stato recintato con la rete rossastra tipica dei cantieri edili.

Tuttavia, nessuna ristrutturazione parrebbe in atto e su quel suolo di proprietà pubblica, negli ultimi anni, sovente si sono verificati episodi di occupazione della struttura fatiscente che guarda al centro commerciale La Fontana.

Per questo, da via Sannitica hanno pensato bene di imporre il divieto di ingresso sul terreno, apponendo un avviso che annuncia possibili sanzioni penali per i trasgressori.

Ciononostante, essendo la recinzione aperta e non potendo garantire un servizio di vigilanza perenne, difficile che l’area rimanga davvero inviolata, dai semplici possessori di cani, che portano i loro fidi amici a sbrigare i bisogni fisiologici a coloro che, magari, cercano un riparo notturno come giaciglio.

emanuelebracone@termolionline.it