PETACCIATO. E’ terminato alle 19 il 1° Torneo Semilampo di Scacchi organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Petacciato in collaborazione con la Provincia di Campobasso, Punto Gioco Petacciato e il delegato FSI Molise, che si è svolto, in Viale Pietravalle, sabato.
Diviso in 6 manche, con 18 tavoli di gioco, al torneo hanno partecipato in 37. Dieci i petacciatesi che hanno preso parte alla gara divisi per fasce di età e punteggio ELO (forza di un giocatore in base ai risultati che ha ottenuto nelle competizioni scacchistiche).
Gli organizzatori hanno annunciato durante la cerimonia di premiazione l’imminente apertura di un Circolo di Scacchi nel paese, anticipando che l’anno prossimo il torneo sarà inserito nel calendario ufficiale regionale e verrà disputato durante le ore serali.
Ad aggiudicarsi la vittoria finale, Stefano D’Innocente, mentre Giuliano Di Pardo é stato il migliore fra i petacciatesi ed Emanuele Ramacciato il miglior giocatore under 16.
Eugenia Di Primio ha vinto nella categoria Elo da 1800 a 2000, Francesco Terzano nella categoria Elo da 1600 a 1800 e Lino Zambianchi nella categoria Elo inferiore a 1600.
m/red