domenica 26 Gennaio 2025
Cerca

VELA. Tutto pronto al Circolo ‘Mario Cariello’ per il Campionato Italiano Classe Optimist

TERMOLI. Con la timbratura delle si stano concludendo presso il Circolo della Vela ‘Mario Cariello’ della città adriatica, le operazioni preliminari che consentiranno la partecipazione degli equipaggi al Campionato Nazionale della ‘Classe Optimist’ (juniores), in svolgimento dal 1 al 4 settembre prossimi.

In mattinata si sono completate le modalità di iscrizione alla gara, con la messa a punto dei natanti e le prime uscite in mare per l’effettuazione delle prove lungo lo sviluppo del campo di gara.

Gli equipaggi al loro arrivo presso il Circolo della Vela

“Lo sforzo del Circolo velico termolese – sottolinea una nota diramata dall’ufficio stampa del sodalizio velico-remiero –  è orientato a mettere a punto tutta la macchina organizzativa per assicurare la necessaria assistenza tecnica in mare e i servizi a terra.
Una imbarcazione adeguata – prosegue il comunicato a firma del collega, Giovanni De Fanis – sarà messa a disposizione dei giudici di gara e non meno di 8 gommoni assicureranno il posizionamento e l’eventuale spostamento delle boe, la sorveglianza, i rifornimenti ai regatanti ed eventuali emergenze”

I partecipanti regolarizzanno le loro iscrizioni alla gara

Sempre l’ufficio stampa del ‘Mario Cariello, aggiunge che l’impegno a terra si tradurrà nella installazione di un efficiente impianto di collegamento via radio con la giuria e i gommoni, nonché con i mezzi della Guardia Costiera, adibiti alla sorveglianza a più largo raggio dell’area di gara.

Sull’alto fronte organizzativo il sodalizio è al lavoro per fornire al termine delle regate non meno di 150 pasti caldi ai timonieri e ai loro allenatori, oltre che un’altra gamma di attività logistiche per le quai sono al lavoro non meno di venti persone tra soci e volontari.

La messa a punto dei natanti della ‘Classe Optimist’

Il presidente Beniamino Coronese, nel dare il suo benvenuto i velisti, ai loro allenatori e ai numerosi famigliari giunti al seguito dei ragazzi, ringrazia anticipatamente tutti coloro che anche quest’anno contribuiranno con la loro presenza e la loro disponibilità al successo dell’importante evento sportivo.

(fonte: Uff. Stampa Circolo della Vela ‘M.Cariello’
info – 333 730 69 57 (Giovanni De Fanis)

V/e-red