X
mercoledì 19 Novembre 2025
Cerca

VIABILITA’. Parcheggio sì, parcheggio no: il difficile rebus sul lungomare nord di Termoli

TERMOLI. Parcheggio sì o parcheggio no. E’ questo l’inghippo che gli automobilisti vacanzieri termolesi e non si troveranno ad affrontare per tutta la durata del Ferragosto sul lungomare nord Cristoforo Colombo.

Secondo quanto è visibile dagli avvisi predisposti lungo la spiaggia principale della città adriatica, in corrispondenza della giornata festiva che culminerà con l’incendio del Castello svevo e i fuochi pirici, l’ordinanza 274 vieterebbe la sosta lungo le strisce blu assegnate in concessione all’Aipa.

Un calcio ben visibile alle ipotesi di affari degli oltre venti stabilimenti balneari che sorgono lungo l’asse viario che congiunge Termoli nord al centro storico.

Da ieri, infatti, appena scorta questa misura, gli operatori balneari sono entrati in subbuglio, pur se la risposta ottenuta alle loro rimostranze è stata che il divieto vigerebbe dalle 20.

Tuttavia, sui cartelli esposti per strada, si indicano chiaramente le otto del mattino come limite entro cui sgomberare gli stalli a pagamento adiacenti ai marciapiedi.

Chi avrà ragione?

emanuelebracone@termolionline.it