TERMOLI. Brutta sorpresa e risveglio amaro per un autotrasportatore portoghese che aveva fatto una breve sosta in un’area di sevizio dell’autostrada A/14, in territorio di Montenero di Bisaccia.
Mentre il camionista stava facendo, è il caso di dire, una ‘siesta’, ignoti malviventi hanno affiancato il Tir dove riposava l’uomo e ne hanno vuotato parte del carico, consistente in pneumatici per auto ancora incartati.
Secondo gi agenti della Polizia Autostradale di stanza nel presidio di Vasto Sud, si tratterebbe di un sodalizio criminale ben organzzato che, probabilmente potebbe aver utilizzato anche gas soporiferi per meglio poter agire nelle manovre di aperura del container.
Effettuato il colpo i ladri che devono essersi posizionati in copertura, a metà tra il pesante mezzo derubato e quache altro autotreno, hanno lasciato l’area di servizio e si sono dileguati nella notte.
Alle prime luci dell’alba l’autotrasportatore si è avveduto di quanto gli era accaduto, segnalando il fatto alla Polizia e dettagliando una specifica denuncia. Nell’esposto il portoghese ha asserito di essere stato derubato di oltre 200 gomme per auto nuove di zecca.
e-red