lunedì 13 Gennaio 2025
Cerca

CALCIO A 5. L’As Termoli si impone contro l’Edly e viaggia decisa verso la finale di Coppa Italia

TERMOLI. Il Termoli batte l’Edly e raggiunge il secondo e ultimo triangolare di Coppa Italia, triangolare dove la squadra prima classificata conquisterà la finalissima del 5 Gennaio.

Partita bella ed equilibrata per tutti i 60 minuti, dove alla fine l’esperienza e la maggior classe dei giocatori del Termoli hanno fatto la differenza.

Il Termoli passa in vantaggio con Coronato ottimamente servito da Di Gennaro in profondita’; bravo Coronato a calciare sul palo opposto. Il vantaggio galvanizza il Termoli che, con Marro, raddoppia grazie a un tiro che va dapprima a sbattere sul palo e poi finisce in rete.

Coronato, autore della prima segnatura del Termoli

La prima frazione di gioco si chiude cosi sul 2 a 0. Nella ripresa l’Edly reagisce e dimezza le distanze, ma Mancini con un gran gol porta il Termoli sul 3 a 1.

L’Edly tenta il tutto per tutto e pressa a tutto campo; il Termoli soffre per dieci minuti, ma poi chiude la gara con Di Gennaro, che sfrutta un’incertezza del portiere, Del Grande.

Marco di Gennaro autore di una rete

Giusto il tempo per L’Edly di segnare la sua seconda rete (4 a 2), che la gara ha fine.
Il Termoli vince e conquista il primo posto del girone, con 7 punti in tre partite. Un ottimo inizio che fa ben sperare per l’avvio di campionato.

Assieme al Termoli nel prossimo girone ci sarà di certo la cugina Arcadia (oggi vincitrice sulla Bagicalupo), mentre non sappiamo ancora quale sarà la terza e ultima squadra che comporrà il triangolare.

Appuntamento fissato per sabato prossimo ad Isernia, quando il Termoli affronterà la ‘Futsal Aesernia’.

(Fonte: marcotermoli@yahoo.it)

V/e-red