TERMOLI. Pasquale Di Lena, nostro eperto ed estensore di testi relativi all’ enogastronomia, sarà ospite d’onore, nella sua veste di presidente onorario delle ‘Città dell’Olio’, alla prima edizione della manifestazione “Mondo rurale”, in prorgramma a San Paolo di Jesi (An).
Nella terra del Verdicchio, il grande vino bianco italiano, che quest’anno festeggia i 50 anni dal conferimento della Denoinazione d’Origine Controllata (che Di Lena conosce molto bene per aver ispirato l’Enoteca Regionale di Jesi e dato vita ad una serie di iniziative).
Anni fa nella sua veste di segretario generale dell’Ente Mostra Vini – Enoteca Italiana di Siena, quelle iniziative hanno contribuito a dare immagine a un territorio ricco di ambiente e di paesaggio, che, insieme al suo Verdicchio, e al rosso di grande pregio “Lacrima di Morro d’Alba” , racconta la sua passione per la musica, l’arte, i particolari prodotti e la grande cucina.
Una occasione per incontrare amici e per valutare, insieme all’assessore all’Agricoltura del Comune ospite, Massimiliano Cesaroni, i mutamenti avvenuti e le potenzialità che il mondo rurale ha la possibilità di esprimere per l’affermazione del ruolo di centralità dell’agricoltura nel segno di uno nuovo tipo di sviluppo che ha nella sostenibilità il suo primario punto di riferimento.
(fonte: Associazione ‘Larino Viva’)
V/e-red