LARINO. Mercoledì 17 settembre p.v., sarà inaugurato il nuovo Centro Pastorale Parrocchiale della Parrocchia della B. M. V. delle Grazie.
Alla cerimonia di inaugurazione, prevista alle ore 15,30, parteciperà, tra le altre autorità, S. Em.za il Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Il nuovo centro pastorale parrocchiale
A sei anni dal tragico evento del terremoto che il 31 ottobre 2002 colpì il Molise e a due anni dall’abbattimento del preesistente edificio, che per lungo tempo ha ospitato le attività della Parrocchia della B. M. V. delle Grazie e della comunità pastorale di Larino, il nuovo Centro Pastorale rappresenta il segno di una carità che sa farsi gesto concreto. Frutto della solidarietà di tanti che, attraverso la Caritas Italiana nelle sue diverse articolazioni, la Regione Molise, l’Associazione Molisani nel mondo e singoli contributi, ne hanno reso possibile la ricostruzione.
La locandina diffusa per annunciare l’importante evento
Alla cerimonia di inaugurazione, prevista a Larino in Largo Pretorio, mercoledì prossimo 17 settembre 2008 alle ore 15.30, interverranno S. Em.za il Card. Angelo Bagnasco, Presidente C.E.I., il Direttore di Caritas Italiana Mons. Vittorio Nozza, il Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino Mons. Gianfranco De Luca, il Prefetto di Campobasso dr. Carmela Pagano, il Presidente della Regione Molise Michele Iorio, l’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Molise Angela Fusco Perrella ed il Sindaco di Larino Guglielmo Giardino.
(fonte: Uff.Stampa ‘Il Melograno’
V/e-red