giovedì 16 Gennaio 2025
Cerca

L’U.S. Termoli centra la terza vittoria consecutiva

di Antonio Lanzone
Il Termoli centra la terza vittoria consecutiva e si porta a ridosso dei due battistrada Montenero e Boiano. I ragazzi di Mr. Antonacci, forti di primo tempo giocato alla grande e di una difesa ben organizzta con Lapiccirella e Panciulo ben coadiuvati dai due esterni Amoruso e Montanaro, vanno subito in vantaggio al quarto minuto: Sivilla batte il primo calcio d’angolo della gara irrompe il solito Panico che anticipa il suo diretto avversario e mette alle spalle di Donatelli. Nulla da fare per il bravo portiere ospite che a fine gara risulterà il migliore in campo per i Frentani. Per tutto il primo tempo il Termoli controlla agevolmente la gara e orchestra belle manovre con Spadaccino, Sivilla e Stango ma dimostra di avere ancora le polveri bagnate in fase di conclusione.
Al 15′ la migliore azione della gara Sivilla verticalizza per Stango che crossa in area per Panico che di piatto serve un’assist meraviglioso proprio per Sivilla che solo davanti al portiere si fa parare incredibilmente un pallone che difficilmente poteva essere tale. Sul finire del tempo il Termoli alleggerisce un po’ la pressione e consente qualche sortita agli avversari, che però raramente  si presentano al tiro e che non impegnano più di tanto il portiere Vitiello. Al 44′ l’episodio che condizionerà tutto il secondo tempo. In una mischia in area Frentana l’arbitro vede una gomitata di Panico ai danni del suo diretto avversario e manda anticipatamente il goleador termolese negli spogliatoi in modo da far giocare tutto il secondo tempo il Termoli in dieci uomini. Ma nonostante tutto, nella seconda parte della gara, non succede nulla anzi è ancora il Termoli che in un paio di occasioni con Mucci e Sivilla che va vicino alla rete del raddoppio.
Chiaramente nel secondo tempo la partita perde di intensità e scema notevolmente. Il Termoli tira i remi in barca e bada a controllare il match non rischiando più di tanto. In definitiva un bel Termoli che, finche ha voluto controllare la partita, lo ha fatto con azioni corali ben orchestrate da un Sivilla in incoraggiante crescita di condizione e da un caparbio Spadaccino. La Frentana Larino è sembrata alla ricerca della migliore condizione anche se ha poco impressionato anche giocando per un tempo intero in superiorità numerica

Tabellnino completo della 4° Giornata :

Boiano-Monti Dauni 2-1
Montenero-Guglionesi 2-0
Cbasso 1919-SGM Basso Molise 2-2
Capriatese-Miletto 2-1
Isernia-Turris S. Croce 1-0
Petacciato-Vastogirardi 4-0
Sesto Campano-Colletorto 2-1
Termoli-Frentana Larino 1-0

La classifica :
Montenero 12
SGM Basso Molise 10
Bojano 10
Termoli 9
Sesto Campano 9
Campobasso 1919 8
Petacciato 8
Capriatese 6
Isernia 6
Miletto 4
Frentana Larino 4 
Monti Dauni 3
Guglionesi 3
Colletorto 0
Turris 0
Vastogirardi 0