Termoli. Una brusca ondata di maltempo ha paralizzato la città di Termoli nella prima mattinata di oggi (240908).
La pioggia battente ha messo in crisi diversi quartieri con le principlai vie del centro apparse letteralmente paralizzate a causa del tremendo acquazzone. Traffico letteralmente paralizzato proprio nell’orario di apertura delle scuole, in alcune si sono registrati notevoli disagi.
Allagamenti sul lungomare C. Colombo
E poi il lungomare nord Cristoforo Colombo dove l’acqua, a causa della mancata apertura di alcune pompe, ha superato il mezzo metro d’altezza. Specialmente nella zona della lunga salita che consente di arrivare in via Mario Milano, all’altezza dell’hotel Rosary e dello stabilimento balneare il Panfilo. Alcune auto erano sommerse per la metà e tutti gli automobilisti di passaggio sono stati costretti ad arrestare la propria marcia per l’impossibilità di continuare a percorrere l’intera arteria stradale. Per verificare la situazione sono dovuti intervenire anche i vigili urbani e i carabinieri che nulla hanno potuto.
Tutti costretti ad inserire la retromarcia e tornare indietro attraverso il senso unico che consnete di giungere sul lungomare nord Cristoforo Colombo. Un’ondata di pioggia durata almeno un’ora che ha costretto i vigili del fuoco ad intervenire in alcune abitazionie case di campagna a causa degli allagamenti.
Hogan