giovedì 23 Gennaio 2025
Cerca

MISS ITALIA. Cinque bodyguard termolesi nel servizio d’ordine della kermesse di Salsomaggiore

TERMOLI. Non solo bellezze molisane al concorso delle più belle d’Italia, infatti a Salsomaggiore erano presenti cinque termolesi nello staff del servizio d’ordine all’interno del PalaCotonella durante le dirette televisive di Miss Italia.

Il gruppo era guidato dal “Guru” Salvatore Di Sirio, maestro di arti marziali da quasi vent’anni nel settore security.
«È stata una bella esperienza, soprattutto gratificante per chi, come me, non fa questo lavoro per vivere,  ciò significa» precisa Di Sirio «che il lavoro svolto in alcuni ambienti nel corso degli anni, a contatto con veri professionisti, è stato apprezzato e ti viene ripagato con la fiducia».
Come sei arrivato a far parte dello staff? 

«Diciamo che arrivarci non è stato difficilissimo, anche se comunque devi essere “accreditato”. La vera difficoltà è rimanerci. Lì sul campo devi dimostrare quello che sai fare, non solo durante la diretta Rai ma anche durante il tempo libero. A noi operatori infatti è stato chiesto di mantenere sempre un atteggiamento sobrio e di assoluta serietà sia per le vie di Salsomaggiore sia nei locali pubblici ecc, pena l’espulsione dal Team e l’addio definitivo ad un “giro” di un certo livello.

Voglio ringraziare gli altri componenti del gruppo che mi hanno accompagnato in questa piccola avventura: Mario Pinti, Giampiero Massari e Simone De Luca (tutti miei allievi e cinture nere) ed infine Nicola Travaglini».

Tra i lavori svolti del “Guru” Di Sirio come responsabile security ricordiamo tra i più degni di nota: i concerti a Termoli di Gigi D’Alessio, Spagna, Lucio Dalla, le ultime due edizioni del “premio Rino Gaetano”, il maxi concerto “Pax Mundi” (mandato in onda su Rai 2), i concerti a Vasto dei Pooh, Gianni Morandi, Irene Grandi e in collaborazione con le Forze di Polizia ha curato il servizio di scorta privata del ministro Gasparri in occasione delle sue visite in Molise nel 2004.

V/Bem