X
martedì 24 Giugno 2025
Cerca

MUSICA. Sbarcano sul web l’album e il video girato a Termoli dal cantante Teso. Boom di contatti

TERMOLI. ‘Teso’ è un giovane artista di origini termolesi, che si propone sulla scena musicale nazionale con un album nuovo e originale basato sulle sue esperienze di vita personale.
“Medaglia” è il titolo del cd che presenta diciotto canzoni divise in due blocchi: ‘fronte” e ‘retro. “Sono le due facce della Medaglia  precisa Teso  –  che si legano al modo di vivere la vita e alle sensazioni ed emozioni che ne derivano”.

Nel ‘fronte’ sono presentati testi più morbidi e soft che lasciano spazio a un Rytm and Blues cantato in uno stile leggero e meno marcato.  
Il ‘retro’ della “Medaglia” presenta al contrario ritmi più crudi. Il modo di cantare diventa più duro proprio perché cambiano le tematiche. Si affrontano temi più seri che riflettono gli stati d’animo dell’artista, basati sul suo percorso di vita che non è stato facile.

Il cantautore originario di Termoli, Teso

Due modi diversi di raccontare le cose che si uniscono a uno stile nuovo, originale e molto particolare.
Da due canzoni che rappresentano maggiormente l’artista e che comunicano al meglio il suo pensiero sono stati girati alcini video clip che si possono visionare gratuitamente sul sito www.myspace.com/tesoworld.

Il primo video è “Ciò che senti”. diretto dal regista russo Sergej Fusè.
‘Teso’ lo introduce dicendo: “E’ un pezzo tratto dal ‘retro’ della ‘Medaglia’ che affronta il tema della micro e macro criminalità dell’ hinterland milanese. E’ l’eterna lotta tra una società in gara con se stessa che vive questo male, ma al tempo stesso cerca di nasconderlo sotto una coltre di perbenismo”.

Interessante invece dal punto di vista della scelta del logo di registrazione è “Lady”: il secondo video girato dall’artista e diretto dal regista Pierfrancesco Citriniti.

il luogo in cui il video è stato ambientato è Termoli. Il Borgo Vecchio ed alcuni tratti caratteristici del paesaggio sono stati immortalati nella pellicola in cui si parla di malinconia e del grande vuoto interiore causato da una storia d’amore finita.

E’ possibile scaricare e ascoltare l’album di Teso in maniera gratuita sul sito www.myspace.com/tesoworld.

Grande il successo che ha riscosso l’iniziativa di presentare il suo primo lavoro discografico on line. Questo ha garantito a Teso un’ampia visibilità e gli ha permesso nel giro di tre mesi di farsi conoscere e apprezzare da più di 10.000 utenti.

(fonte: TRT Radio Termoli)

V/e-red