CAMPOMARINO. Sono gravissime le condizioni di un 50enne di Corato in provincia di Bari rimasto vittima di un bruttissimo incidente stradale avvenuto stanotte sulla statale 16 Adriatica in territorio di Campomarino.
L’uomo F.S. le iniziali del suo nome, intorno alle 4 viaggiava da solo al volante della sua Opel Astra station wagon quando un autoarticolato ha impegnato la strada principale dopo essere uscito da un’area di sosta nei pressi del distributore Api.
L’impatto è stato inevitabile, il 50enne ha cecarto di frenare ma la vettura si è schiantata sotto al mezzo riducendosi a un ammasso di lamiere.
All’interno della bisarca due uomini di origine calabrese diretti in Umbria che sono scesi dal mezzo costatando la gravità della situazione. Per loro però nessun danno fisico. Neanche l’autoarticolato ha subito particolari danni.
Immediata è stata la richiesta di intervento al 118 che si è portato sul posto con alcuni sanitari e l’auto medica e con l’ausilio dell’ambulanza della Misericordia.
Per estrarre il 50enne dalla lamiere sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco da Termoli. F.S. è stato subito trasferito d’urgenza al pronto soccorso del San Timoteo, sembra che dopo l’incidente l’uomo fosse ancora cosciente.
Oltre a ferite e abrasioni in tutte le parti del corpo, gli accertamenti hanno evidenziato traumi addominali. Il 50enne è stato subito ricoverato in osservazione nel reparto di Chirurgia.
Le sue condizioni vengono reputate gravi anche se non sarebbe in pericolo di vita, i medici lo sottopongono a controlli continui e non è escluso che nelle prossime ore il pugliese possa essere sottoposto a intervento chirurgico se la situazione dovesse perggiorare.
Sulla dinamica dell’accaduto sono in corso gli accertamenti della compagnia dei carabinieri di Termoli i cui miliari hanno effettuato i rilievi sul posto.
Hogan