TERMOLI. Dopo la convocazione al raduno estivo della rappresentativa molisana di atletica leggera, svoltosi dal 1 al 5 settembre 2008 in località Pantanagianni del Comune di Carovigno, nel brindisino, presso il Villaggio “Welcome to Bahia” effettuato con le regioni Abruzzo e Puglia, le due punte di diamante delle società di atletica adriatica Runners Termoli, Gianluca Iasenza e Hamza Nadi, hanno ripagato in pieno le aspettative.
Infatti nelle ultime settimane colme di impegni prima dei campionati italiani di categoria, i due talenti si sono così distinti: memorial Fraraccio di Iserna, ultima tappa Trofeo Arnaudo, Iasenza ha ottenuto un ottimo riscontro cronometrico di 2’09”10 all’esordio sulla distanza degli 800 metri con vittoria del pugliese Orsi dell’Exprivia Molfetta in 01’58”72. Nella stessa giornata vittoria del cadetto Nadi sui 1000 metri chiusi in 2’48”73 seguito da Carpenito della società Montemiletto Team Runners.
Ed ancora incetta di titoli per la Runners Termoli nelle due giornate dei campionati regionali allievi e cadetti svoltesi sabato 13 e domenica 14 ad Isernia. Nadi che ha conquistato due titoli regionali: sulla distanza dei 1000 metri dopo un entusiasmante testa a testa con D’Angelo della Virtus Campobasso e sulla distanza dei 2000 metri dove non ha avuto rivali. Conquista del titolo anche per Iasenza sulla maggiore distanza dei 3000 metri allievi. Vittoria e prestazioni di rilevo anche per gli atleti della Virtus Campobasso con gli allievi Paglione sui 1500 m., D’Ottavio sui 2000 siepi e 400 hs, dell’Atletica Isernia con De Iorio Frisari nel giavellotto e sui 300 metri e della Polisportiva Molise con Potena nella velocita’.
V/Bem