TERMOLI. Un nuovo mezzo che sarà capace di garantire una perfetta assistenza domiciliare a una trentina di disabili della città di Termoli. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore alle Politiche sociali Antonio Russo.
Sulla terrazza di Sant’Antonio, in compagnia del capogruppo consiliare Giuseppe De Lena e del sindaco Vincenzo greco, ha radunato la squadra che permetterà questo giro di vite all’assistenza domiciliare, con gli stessi coadiutori a raccontare esperienze e benefici di questa svolta.
Fino ad oggi, erano proprio i dipendenti a trasportare con la loro auto privata i soggetti svantaggiati, dovendosene prendere cura mentre erano alla guida.
L’iniziativa, come ha rimarcato il titolare della delega, rientra nel progetto più ampio di offrire un servizio attivo e dinamico, non più statico e monocorde, ma capace di integrarsi al meglio e rispondere compiutamente alle esigenze di coloro che si rivolgono al Comune per avere quel sostegno e quel supporto che lenisca le difficoltà quotidiane.