Campobasso. Grande affermazione dell’Arci Caccia Molise ai campionati italiani di “Caccia Pratica” che si sono svolti nella giornata di domenica 19 ottobre u.s. a Firenzuola (FI), nello splendido scenario delle colline toscane dell’azienda Agrituristica Venatoria “Il Palasaccio”.
Gli atleti molisani si sono imposti nella categoria “Libera Inglesi” dove Cornacchione Pasquale, De Dona Antonio e Ascolese Angelo hanno letteralmente sbaragliato i concorrenti provenienti dalle regioni più accreditate, conquistando il titolo di Campioni d’Italia di categoria a squadre.
L’indimenticabile giornata per i colori della nostra regione è proseguita con il brillante risultato conquistato da Di Zinno Egidio, Cusaniello Pio e Testa Santino che, sempre nella medesima categoria, si sono classificati subito dietro i propri corregionali occupando così il secondo gradino del podio.
Soddisfazione viene espressa da Luca Simone e Giovanni Melone rispettivamente presidente regionale e provinciale Arci Caccia.
“Il risultato conquistato dall’associazione venatoria molisana mette in evidenza l’ottimo livello raggiunto dalla cinofilia molisana – evidenziano i due esponenti – che, grazie all’impegno, alla passione e alla competenza dei suoi rappresentanti è riuscita ad imporsi nella massima competizione nazionale.
Si tratta di un risultato che non ha precedenti nella storia cinofila molisana, che dimostra come anche nella nostra regione è possibile ottenere risultati prestigiosi che fanno onore all’intero Molise. Senza dimenticare il buon piazzamento ottenuto da Pasquale Spina che ha centrato il quarto posto assoluto nella categoria “libera continentale”.
I successi ottenuti dai nostri atleti – concludono – assumono ancora una maggiore valenza se si considera gli enormi sacrifici che spesso sono costretti ad affrontare per la preparazione e l’addestramento del proprio ausiliario”.
V / Hogan