giovedì 23 Gennaio 2025
Cerca

Calcio a 5, coppa Italia: il Termoli supera l’Arcadia per 5-3

Termoli. Il Termoli vince la prima gara del triangolare di Coppa Italia contro l’ Arcadia per 5-3 dopo una gara bella e combattuta.
Come accade ormai spessissimo la prima rete della partita giunge dopo poco piu di un minuto quando Coronato porta in vantaggio il Termoli ( finalmente oggi in divisa giallorossa).

Dopo pochi minuti giunge il raddoppio sempre ad opera di Coronato,qui il Termoli diventa lezioso e disattento forse convinto di aver gia chiuso la partita dimenticando forse che si tratta di un derby e viene giustamente punito dall’ Arcadia che riesce addirittura a chiudere il primo tempo in vantaggio per 3 reti a 2,le 3 reti dell’ Arcadia sono state tutte frutto di distrazioni del Termoli,un errore a testa per Coronato,Marro e Di Gennaro permettono a Giuditta e compagni di presentarsi 3 volte dinanzi all’ incolpevole Madonna e di batterlo.

Da segnalare per il Termoli una traversa di Marro che colpisce a botta sicura ad un metro dalla porta avversaria ma incredibilmente centra il legno.
 
La seconda frazione di gioco fa ben sperare almeno per il gioco inizialmente espresso,Marro e Wesley macinano azioni da gol,ne fallisce subito una Di Gennaro che non sfrutta alla meglio un grande assist di Marro,poco in vena oggi il capitano che rientrava dopo una forte influenza.

Poi inizia la solita sfilza di pali,ben altri 2 legni colpiti oggi da Marro,per l’ Arcadia qualche buona ripartenza in contropiede ma in casa Termoli la consapevolezza che prima o poi la rete sarebbe arrivata e puntuale giunge grazie ad una deviazione del portiere dell’ Arcadia che devia nella sua porta il calcio d’ angolo battuto forte in mezzo da Coronato.

Il pareggio galvanizza i giallorossi che vogliono chiudere la gara e ci riescono grazie a Marro che sigla la quarta rete,una serie di gravi errori sottoporta del Termoli fanno si che la gara resti in discussione fino a 5 minuti alla fine,quando nuovamente Coronato sigla la sua quarta rete personale (quinta della gara) e chiude ogni discorso.

Dal canto suo l’Arcadia ha la consapevolezza di aver disputato un ottima gara e di aver tenuto testa al Termoli per 40 minuti,anche se le 3 reti siglate sono tutte imputabili ad errori dei nostri giocatori,errori che non si devono assolutamente ripetere perchè non sempre poi si può riuscire a ribaltare il risultato.

Per raggiungere la finale di Coppa bisognerà affrontare e battere Torre Magliano e Planet,impresa sulla carta non impossibile ma bisogna scendere in campo con piu grinta e attenzione,non sempre può bastare la tecnica per portare a casa risultati positivi.
Sabato torna il campionato e dopo 3 gare disputate al parco comunale si va in trasferta a Bonefro,si giocherà alle ore 16.00

V / Hogan