di Antonio Lanzone
TERMOLI. Poker servito! Sul tavolo del campionato di Eccellenza Molisano il Termoli cala la quarta vittoria e lancia ufficialmente il guanto di sfida alle capoliste Bojano e Montenero, rientrata nel frattempo tra gli umani dopo il primo pareggio stagionale. La squadra di mister Antonacci ha ingranato la quarta, e non solo come successi in campionato.
Di fronte ad una Turris che arrivava a Termoli come squadra pronta a vendere cara la pelle, rispettando al massimo il carattere del neo allenatore Bisci, anche se ancora a zero punti in classifica. Sfodera nella gara di domenica una prova di carattere e di estremo cinismo. Doti da squadra, che non merita sicuramente l’ultimo posto in classifica insomma.
Tutto sommato la Turris che sette giorni prima aveva fatto soffrire il Campobasso 1919 ne becca tre a Termoli, in soli 90 minuti. Giungono, infine, i risultati dagli altri campi e da Montenero arriva la notizia che è musica per le orecchie dei tifosi termolesi. Che fino a qualche giorno prima mugugnavano e che ora, invece, cominciano a gongolare. E ne hanno ben donde con questa squadra che incomincia a volare.
Ora domani, per la parentesi di coppa Italia Regionale ci sarà il secondo incontro per la seconda fase, tra il Guglionesi e il Termoli mentre il Petacciato sarà ospite a Boiano. Per via del reclamo e quindi della sconfitta a tavolino, i giallorossi per superare il turno non potranno permettersi distrazioni e dovranno vincere necessariamente le prossime due gare (Guglionesi e Petacciato il 5 novembre).
L’appuntamento quindi e per domani, mercoledì 15 ore 15 al campo comunale di Guglionesi. Mister Antonacci anche in questa gara dovrà fare a meno degli squalificati Lapiccirella, D’Onofrio e Florio, così sicuramente prenderà parte alla gara qualche giocatore che in questa prima fase di campionato si è visto poco in campo.