TERMOLI. Sarà inaugurata lunedì 27 Ottobre, a partire dalle ore 18, la seconda edizione di “Art in Festival 2008”, manifestazione ideata e organizzata dalla Scuola di Musica ‘Atena’, con il contributo del Comune di Termoli e della Provincia di Campobasso.
L’evento, inserito nel cartellone termolese della terza edizione della “Settimana della Cultura – 10 Ottobre, 2 Novembre 2008”, propone in contemporanea una serie di rappresentazioni dal vivo di musica, pittura, scultura, danza e letteratura che inducono il visitatore a percorrere un cammino nei luoghi dell’anima, lì dove nasce e ha origine ogni forma d’arte.
Il primo dei due appuntamenti previsti nella rassegna “Art in Festival 2008” che avrà inizio lunedì prossimo dalle ore 18 alle 20, e proseguirà anche nei due giorni successivi, 28 e 29 Ottobre, alla stessa ora: una sorta di “museo dinamico” in cui, ogni 15 minuti circa, si alterneranno performance dal vivo di numerosi artisti, con il supporto di esposizioni di sculture e proiezioni video; il visitatore potrà così arricchire il suo percorso inserendosi nella “mappa della cultura”, che vede come partenza la sede della Scuola di Musica Atena in via Vincenzo Cuoco 10, per passare poi alla seconda tappa nella sede di Archetyp’art Gallery in Via Marconi 2, e concludere infine la passeggiata nella Galleria Civica d’arte Contemporanea in Piazza S. Antonio.
La Direzione Artistica è composta da Tecla Marcovicchio e Loredana Vaccaro.
(fonte: Uff. Stampa Scuola Athena)
V/red