domenica 26 Gennaio 2025
Cerca

Iorio ha incontrato il nuovo comandante dei carabinieri Rastelli

Campobasso. Il Presidente Michele Iorio ha ricevuto nel pomeriggio di ieri il nuovo Comandante della Regione Carabinieri del Molise, Generale Gianfranco Rastelli.

Nel corso dell’incontro si è esaminata la condizione sociale ed economica del Molise ed è stata evidenziata la peculiare presenza dell’Arma su tutto il territorio regionale.

Una presenza tradizionale -hanno convenuto Iorio e Rastrelli- che ha, da sempre, permesso di tenere vivo un collegamento istituzionale ed umano tra Carabiniere e Cittadino che ha consentito di creare un elevato indice di sicurezza e di controllo sul territorio.

Il Generale Rastelli ha voluto anche ringraziare il Presidente Iorio per lo sforzo infrastrutturale fatto dalla Regione Molise per il mantenimento di alcune stazioni della Benemerita.

Il Presidente Iorio, nell’esprimere sentimenti di gratitudine al Generale Rastelli, e a tutti i Carabinieri che lavorano nella regione, per la quotidiana attività svolta nei vari centri, ha ricordato anche il grosso coinvolgimento avuto da tutti gli uomini dell’Arma in occasione dei gravissimi momenti di difficoltà vissuti dal Molise e in particolare quelli relativi al terremoto del 2002 e all’alluvione del 2003.

“Uno sforzo – ha detto Iorio- che permise ai Carabinieri di prestare un aiuto materiale e morale a quelle popolazioni mostrando capacità e passione. Quella capacità e quella passione che fanno di ogni carabiniere un prezioso ed insostituibile attore di crescita sociale di un territorio e di un’area”.

V / Hogan