NAPOLI. Si prospetta una annata da ricordare per la Cisam Termoli che dopo il ritorno nella serie C dilettanti di basket si sbarazza in trasferta nel secondo turno di campionato del Caffè Partenope Napoli.
E’ stato un incontro in salita per la matricola molisana ma alla fine il quintetto di Mike Del Vecchio ha centrato la vittoria per 87 a 72.
C’è soddisfazione in casa Cisam, il torneo sarà sicuramente in salita ma tutti sanno che i primi punti in campionatos erviranno prima di tutto per centrare una salvezza tranquilla.
Del cadia e compagni iniziano male, il primo quarto è appannaggio dei padroni di casa che al 10′ segnano il risultato sul 21-9. Magro il bottino ma Florio, bertinelli e Del Cadia iniziano a prendere campo e si spingono con più coraggio sotto canestro.
Alla fine del secondo tempo la Cisam diminuisce lo score ed è sotto di soli tre punti. E’ il terzo quarto che consacra la squadra di basket termolese, gioco incrementato e tiri liberi che permettono alla Virtus di ribaltare le sorti e portarsi in vantaggio, al 30′ il punteggio è di 58-60.
Nell’ultima frazione di gioco disponibile invece il team termolese prende il largo e fissa il punteggio finale sul 72 a 87 con il Caffè Partenope Napoli che lascia spazio agli adriatici che si portano a casa i secondi due punti del campionato
CAFFE’ PARTENOPE NAPOLI-CISAM TERMOLI 72-87 (21-9, 42-39, 58,60, 72-87)
Hogan